Serie B Playoff: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona (SKY Calcio/Mediaset Premium)

Serie B Playoff: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona (SKY Calcio/Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 30 maggio 2012
 06:00

Serie B Playoff: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona  (SKY Calcio/Mediaset Premium)Partono oggi, Mercoledi 30 Maggio, i playoffs della Serie bwin 2011-2012 che assegneranno l'ultimo posto valido per la promozione in Serie A TIM dopo Pescara e Torino, le prime due classificate al termine della regular season.

Durante i play off si affronteranno, in gare di andata e ritorno, la sesta classificata in campionato, la Sampdoria, contro la terza, il Sassuolo, e la quinta classificata, il Varese, contro la quarta, il Verona. La gara di andata si disputa sul campo della squadra con peggiore posizione in classifica al termine della regular season.

A conclusione delle due gare di andata-ritorno, risulterà vincente (e quindi accede alla finale) la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato (non si disputano quindi tempi supplementari)

Le gare di ritorno a campi invertiti si disputeranno sabato 2 Giugno rispettivamente alle ore 18.30 (Hellas Verona-Varese) e alle ore 21 (Sassuolo-Sampdoria)

Parte dell'incasso di play off e play out alle popolazioni colpite dal terremoto. Su proposta della Lega Serie B le sei società coinvolte nelle otto gare che si disputano da oggi, mercoledì 30 maggio, a sabato 9 giugno, contribuiscono alla ricostruzione delle zone danneggiate dal sisma. Il progetto specifico, che rientra nelle iniziative collegate a B Solidale, sarà individuato nelle prossime settimane in collaborazione con Caritas e le sue diramazioni territoriali. Un tragico evento, quello del terremoto, che ferisce direttamente la famiglia della Serie B, presente nel proprio campionato con due squadre di Modena.

Inoltre La Lega nazionale professionisti Serie B ha chiesto e ottenuto dalla Figc l'osservanza di un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia.

LE DUE GARE IN TV:

Serie B Playoff: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona  (SKY Calcio/Mediaset Premium)L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle ore 18.30, in diretta su Sky Calcio 1 HD, il match tra Sampdoria e Sassuolo. Telecronaca di Massimo Tecca e Stefano Nava. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Paolo Ghisoni e Marco Nosotti.

Alle ore 21.00, su Sky Calcio 1 HD, sarà la volta di Varese-Hellas Verona Telecronaca di Daniele Barone e Claudio Onofri. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Roberto Prini e Federica Masolin. Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

Ad introdurre entrambi i match a partire dalle 18 (e dalle 20.30) sempre su SKY Calcio 1 HD andrà in onda il pre-partita condotto da Roberta Noè. In studio per i commenti Salvatore Sanzo e Gianluca Atzori.

I match dei playoff e playout saranno visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il Season Ticket  o che acquisteranno il "Ticket Serie B Play Off e Play Out" al costo di 29 euro (codice acquisto 919191), che consente la visione di tutti i match dei playoff e dei playout appunto. L'offerta potrà essere acquistata chiamando il numero 199.100.500 o tramite il tasto Prima Fila del telecomando.

E' altrimenti possibile acquistare, sempre ed esclusivamente tramite il servizio Sky Primafila, la singola partita al costo di 10 euro (Iva inclusa).

Serie B Playoff: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona  (SKY Calcio/Mediaset Premium)Sul digitale terrestre saranno i canali della pay-tv Mediaset Premium a trasmettere le due gare in diretta.

Si comincia su Mediaset Premium Calcio (canale 370 del DTT) alle 18.15 con il prepartita di Sampdoria-Sassuolo condotto da Simone Malagutti, Giancarlo Camolese e Giuseppe Giannini che sarà seguita alle ore 18.30 con la diretta dallo stadio "Luigi Ferraris" di Genova raccontata dalla voce di Federico Mastria e Alberto Di Chiara.

La serata prosegue su Premium Calcio (canale 370) con il collegamento dalle 20.50 con lo stadio "Franco Ossola" di Varese per la gara Varese-Hellas Verona (in programma dalle 21) con la telecronaca affidata a Roberto Ciarapica e Luca Pellegrini.

Serie B Playoff: Sampdoria-Sassuolo e Varese-Verona  (SKY Calcio/Mediaset Premium)Alle ore 23.00, Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre al canale 60 e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) dedicherà un ampio spazio al racconto delle semifinali della serie cadetta, con uno speciale un’ora con le immagini e gli highlights delle due partite.

Alle ore 23.45 su Rai Sport 1 (digitale terrestre canale 57 e sul satellite alla posizione 227 del decoder SKY) puntata speciale di 90° Minuto Serie B dedicata alle gare di andata delle semifinali playoff. Conduce Alberto Rimedio, in studio Mario Somma e Vincenzo d'Amico.

Articolo a cura di
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti