Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani la verità.  Sky pronta a fare parte leone, rebus Mediapro

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani la verità. Sky pronta a fare parte leone, rebus Mediapro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani la verità.  Sky pronta a fare parte leone, rebus MediaproDomani la Lega Serie A scoprirà se dopo due bandi a vuoto e uno naufragato con Mediapro, finalmente potrà incassare il miliardo e 100 milioni preteso per i diritti tv del campionato. Il termine per le offerte è alle 11, poi saranno aperte davanti al notaio prima dell'assemblea chiamata ad assegnare i tre pacchetti. Nessuno può comprare tutto. Sky è favorita, Mediapro l'incognita, non è chiaro ancora come si posizioneranno Mediaset, Perform e Tim, e non si possono escludere sorprese.

Mediapro corre sempre come intermediario (compra per rivendere) e potrebbe sfidare Sky sui due pacchetti principali (452 e 408 milioni) o puntare a uno solo (il terzo vale 240 milioni), facendo accordi con un operatore. In teoria Mediaset ha frequenze libere, ma lo scenario più probabile è un'alleanza fra Biscione e Sky, già legati da intese commerciali, o fra Sky e Perform. Perform e Tim saranno probabilmente poi interessati ai diritti per i gol sul web 3 ore dopo i match, in vendita a fine giugno con quelli in chiaro, che stanno facendo discutere per l'embargo fino alle 22 di domenica, letale per la storica trasmissione Rai 90' Minuto. Anche su questo fronte non sono esclusi colpi di scena, dopo i tanti dell'ultimo anno, da quando la Serie A cerca di superare il miliardo, dopo i 945 milioni a stagione incassati da Sky e Mediaset nel triennio 2015-18.

A giugno 2017 c'è la grande fuga delle tv, con Sky unica a offrire (circa mezzo miliardo), Mediaset che fa un esposto (respinto) all'Antitrust contro la gara, Tim e Perform immobili. Nel pieno l'affaire Vivendi lo scenario di mercato è incerto, prende quota il canale della Lega, l'assemblea si spacca e tutto slitta a gennaio. Confortati dall'exploit dei diritti internazionali (raddoppiano a 370 milioni), il 26 gennaio 2018 i club respingono gli 830 milioni di Sky e Mediaset (630 e 200, oltre ai 100 di Perform, sotto i minimi), e si rivolge al mercato degli intermediari, accettando l'offerta da 1.05 miliardi di Mediapro, che prova a imporre il canale ma perde con Sky davanti al Tribunale che boccia il bando, e si vede risolvere il contratto dalla Lega per inadempienza, perdendo i 64 milioni già anticipati. Domani i club sapranno se tanta attesa sarà ripagata.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quarto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Un nuovo Tech Talk moderato da Andrea MICHELOZZI con un tema “caldissimo”: OTT & Streaming, autentici protagonisti del 2020, per consumo, visualizzazioni, nascita di nuove...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 24 settembre 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023