Italia continua a sognare davanti alla tv con le #RagazzeMondiali
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
C’è la spinta di un Paese intero dietro all’Italia di Milena Bertolini, un pieno di passione fotografato ancora una volta dal boom di ascolti che ha accompagnato la qualificazione ai Quarti di finale del Mondiale. Il match con la Cina, trasmesso ieri pomeriggio in diretta su Rai 1 e Sky Sport, è stato seguito complessivamente da 4 milioni 579 mila telespettatori con uno share record del 35.67%, superiore al 32.8% fatto registrare in occasione della sfida con il Brasile. Prossimo appuntamento sabato alle ore 15 a Valenciennes contro l'Olanda (diretta su Rai 1 e Sky Sport Uno / Mondiali).
ASCOLTI SKY - Ancora al top gli ascolti Sky del Mondiale di calcio femminile: ieri Italia-Cina raccontata da Andrea Marinozzi e Carolina Morace alle ore 18 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno ha ottenuto 616 mila spettatori medicon il 4,9% di share e 1 milione 250 mila contatti unici, il 15,4% in più rispetto ai 534 mila spettatori medi registrati in occasione di Giamaica-Italia giocata allo stesso orario. Da segnalare anche gli ascolti degli studi live: il pre partita ha raccolto 137 mila spettatori medi, mentre il post gara 362 mila spettatori medi.
Numeri positivi anche per il sito skysport.it: il liveblog con il racconto della partita ha ottenuto 105 mila visite, mentre sale a 785 mila il totale degli utenti unici della sezione del Mondiale femminile. Sui canali ufficiali social, il match mondiale delle Azzurre ha totalizzato oltre 340 mila interazioni (fonte Nielsen Social). L’account Instagram ha raccolto 130 mila interazioni mentre su Facebook i contenuti di Italia-Cina hanno raggiunto 400 mila video views.
ASCOLTI RAI - Ancora uno straordinario risultato per il calcio femminile: le gesta delle Azzurre sfiorano i 4 milioni che ieri alle 18.00 su Rai 1 in diretta dallo Stade de La Mosson di Montpellier hanno battuto per 2 a 0 la Nazionale cinese. La partita con il commento di Tiziana Alla e Patrizia Panico è stata vista complessivamente da 3 milioni 963 mila telespettatori pari al 30.8 di share. In particolare il primo tempo ha ottenuto un seguito di 3 milioni 193 mila spettatori (29.9 di share) saliti nel secondo tempo a 4 milioni 705 mila spettatori e il 31.4 di share.
Le News più commentate del Mese