«In realtà non abbiamo ancora chiuso un accordo ma abbiamo raccolto diverse disponibilità e sono in corso tuttora contatti anche con Mediaset e con le altre realtà televisive. Sono fiducioso che nei prossimi giorni si riuscirà a mettere tutti d'accordo e a rispettare i diritti sacrosanti acquisiti dagli abbonati del broadcaster ma anche di offrire a tutti gli italiani delle immagini in questi momenti difficili».
Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in una intervista a Fanpage a chi gli chiedeva se alla luce dell'accordo con Sky e Dazn per trasmettere in chiaro un paio di match di A, e di fronte alla volontà di Mediaset di avere la stessa possibilità, come si sarebbe superato lo stallo.
«Se con gli eventi a porte chiuse non sarebbe giusto permettere agli spettatori di vedere più di un paio di partite? Sicuramente dobbiamo farlo anche per evitare assembramenti - ha poi risposto il ministro - però allo stesso tempo ci sono diritti acquisiti da parte di realtà che non possiamo prevaricare in modo assoluto».