La proposta di Sky per aggiudicarsi il pacchetto 2 dei diritti tv della Lega Serie A non passa: troppo bassa l'offerta dei 75 ml di euro per il primo anno. quanto rivelato da una fonte vicina alla Lega.
La proposta della pay-tv per aggiudicarsi il Pacchetto 2, ovvero la trasmissione in co-esclusiva delle 3 partite del massimo campionato italiano, per il primo anno era di 75 mln di euro, mentre per il secondo anno la pay-tv avrebbe messo sul piatto 87,5 mln di euro, e infine per il terzo anno 100 mln.
La Lega procedera', cosi', ad un nuovo bando, dopo l'astensione da parte di Juve, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta, Verona e Fiorentina.
COMUNICATO UFFICIALE
L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi con la partecipazione in collegamento video di tutte le 20 Associate.
Si è proceduto alla votazione sull’offerta di SKY per il pacchetto 2 dei diritti audiovisivi domestici per il triennio 21/24 (3 partite in esclusiva su DTH e DTT e co-esclusiva su OTT) che, pur migliorata di 17,5 milioni all’anno (87,5 milioni per stagione), non è stata approvata.
Entro le prossime due settimane sarà avviata una nuova procedura competitiva per l’assegnazione dei diritti rimasti invenduti. I club torneranno inoltre a riunirsi venerdì per completare l'analisi delle offerte ricevute sui diritti internazionali.