Digital-News.it Logo
Foto - Tennis, Roland Garros 2021 in diretta esclusiva su Eurosport

Tennis, Roland Garros 2021 in diretta esclusiva su Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Tennis, Roland Garros 2021 in diretta esclusiva su EurosportRafael Nadal, alla ricerca della 14esima vittoria a Parigi, Novak Djokovic n.1 al mondo e il 40enne ma attesissimo Roger Federer sono finiti insieme nella stessa parte del tabellone del torneo del Roland Garros al via domenica 30 Maggio, con l'ipotesi di uno scontro già nei quarti di finale tra gli ultimi due.

Il sorteggio del secondo slam stagionale ha inserito nella parte alta anche tutti gli azzurri, che sono numerosi e molto attesi sulla terra rossa della capitale francese. In basso sono finiti invece molti dei top 10 più giovani, da Stefanos Tsitsipas a Dominic Thiem, da Alexander Zverev a Daniil Medvedev.

Se il primo turno appare abbordabile per gli italiani - che se Lorenzo Musetti ha pescato il belga Goffin, Stefano Travaglia l'australiano de Minaur e Andreas Seppi il canadese Auger-Aliassime - il n.1 tricolore Matteo Berrettini può risalire la corrente fino a trovarsi agli ottavi con Federer. Jannik Sinner, che apre col francese Herbert, a sua volta andrebbe ad un ottavo contro Nadal, se questi dovesse battere nel turno precedente Lorenzo Sonego. nella zona dominata da Djokovic ci sono quattro azzurri: Musetti, Travaglia, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.

Nella parte bassa del tabellone, quella dei 'giovani' si trova invece Fabio Fognini, che già al terzo turno dovrebbe superare Thiem, il quale andando avanti troverebbe in semifinale Medvedev. Nel torneo femminile, sono tre le azzurre nel tabellone principale dello Slam francese: Jasmine Paolini attende una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, la toscana Martina Trevisan debutterà contro la belga Alison Van Uytvanck, mentre Camila Giorgi la croata Petra Martic, n.23 al mondo e semifinalista a Roma.

IL ROLAND GARROS 2021 IN DIRETTA SU EUROSPORT

Da domenica 30 maggio alla finale maschile di domenica 13 giugno, Eurosport trasmette il Roland Garros in diretta esclusiva su Eurosport 1 (match di cartello), Eurosport 2 (partite degli italiani) e in diretta integrale su Eurosport Player e discovery+ per non perdersi nemmeno uno scambio dai campi rossi di Parigi.

Roberta Vinci sarà il volto italiano di Eurosport con la storica squadra di telecronisti - fra cui Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero - e volti internazionali: Barbara Schett e il 7 volte campione Slam condurranno Game, Schett & Mats dallo studio Eurosport Cube con le interviste ai protagonisti del torneo in realtà aumentata e le autorevoli opinioni di Chris Evert, Boris Becker e Alex Corretja per tutto il corso del torneo.

Come in occasione dell’Australian Open, Eurosport offrirà la versione parigina di Mischa’s Missions con Mischa Zverev, fratello di Alexsander, inviato al Roland Garros per raccontare il torneo da dietro le quinte di un’edizione che finalmente riapre al pubblico.

Con oltre 350 ore di tennis LIVE da Parigi a partire dalle Qualificazioni, Eurosport presenta i suoi nuovi format in occasione del Roland Garros:

  • Players' Voice – A un anno dall’uccisione di George Floyd a Minneapolis, il tennista afroamericano Frances Tiafoe parla del suo “tennis sociale” in esclusiva per i canali digital di Eurosport, mentre Iga Swiatek racconterà le pressioni dei suoi vent’anni da campionessa in carica del Roland Garros.

  • Building the Legend - Disponibile sul sito di Eurosport Italia ed Eurosport App il documentario che racconta la trasformazione moderna del Roland-Garros con i ricordi di Chris Evert, Justine Henin e Michael Chang.

  • Rafa 14 - Chi può deporre il regno di Rafael Nadal a Parigi? Ne discutono Mats Wilander, Alex Corretja e Boris Becker con lo zio Toni Nadal nella miniserie disponibile su tutte le piattaforme digital e social di Eurosport.

  • Schiaffo al volo- Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno conducono il podcast settimanale di Eurosport Italia dedicato al mondo del tennis.

  • Raw - Eurosport ospita in podcast Alison van Uytvanck e Greet Mitten per parlare del tema dell’omosessualità e di tutte le diversità sociali nello sport: un episodio speciale di Raw per il Pride Month 2021 con un articolo di Marva Kreel di BCOMS.

Durante il Roland Garros, Billie-Jean King sarà la protagonista del nuovo episodio di Trailblazers, la serie docu-short in 10 episodi dedicata alle più grandi icone sportive che hanno ispirato e favorito il progresso della società.

La campagna promozionale di Eurosport per Parigi si chiama Roland-Garros Shines Longer: per la prima volta a Parigi si gioca in sessione serale, introdotta sui campi principali del Bois de Boulogne dalla Fédération Française de Tennis (FFT).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e ...
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho ra...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012