Digital-News.it Logo
Foto - Serie A Femminile, alla Rai i diritti in chiaro delle gare del campionato 2023-24

Serie A Femminile, alla Rai i diritti in chiaro delle gare del campionato 2023-24

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Si è svolta oggi l'assemblea della Divisione Serie A Femminile Professionistica. Tra i vari punti all'ordine del giorno, si è proceduto all'assegnazione di due dei tre pacchetti per i diritti audiovisivi, per cui la Divisione aveva pubblicato l'invito a presentare offerte.

Nello specifico,

  • la Rai si è aggiudicata il pacchetto "campionato in chiaro" (una partita per ogni giornata) e, sempre in chiaro, i diritti per la trasmissione delle finali di Coppa Italia e Supercoppa.

  • S&T Group si è invece aggiudicata il pacchetto "Diritti internazionali”

  • in relazione al pacchetto non esclusivo "Pay" relativo al campionato di Serie A Femminile eBay 2023-24, i termini dell’invito a presentare offerte sono stati prorogati al 31 agosto.

«In attesa di completare l'iter di assegnazione di tutti i pacchetti relativi alla nuova stagione, con offerte in ogni caso migliorative rispetto allo scorso anno, siamo molto felici del fatto che la Rai abbia voluto investire sul calcio femminile in chiaro - ha sottolineato il presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti -. Anche attraverso una collocazione degli eventi che possa garantire ancora maggiore visibilità al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa siamo convinti che possa essere un'occasione straordinaria per promuovere il movimento calcistico femminile italiano».

Inoltre, a un mese esatto dall'inizio del campionato, mercoledì 16 agosto sul sito figc.it e sui canali social FIGC Femminile sarà pubblicato alle ore 12.30 il calendario della Serie A eBay, al via sabato 16 settembre. Dopo qualche ora (alle 17.00), sarà reso pubblico anche il calendario della Serie B Femminile, che partirà domenica 17 settembre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Geno...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Il calcio italiano con 1 partita di Serie A...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018