BUONA CAMICIA âMi ricordo che ai tempi di Blitz presi il posto di Maurizio Costanzoâ¦â. âHai preso il posto di Costanzo? E sei ancora vivo?â (Gianni Minà e Simona Ventura, âQuelli che il calcio eâ¦â)
MURO DI GOMME Una notizia toccante da Montecarlo: quasi tutti i piloti hanno approfittato dellâoccasione per andare a riabbracciare i loro conti esteri.
CONTRAPPASSI Ultime da casa Milan: Massimo Ambrosini, oltre a pagare la multa, è stato invitato da Adriano Galliani a mettersi il ben noto striscione giusto vicino allo scudetto dellâInter.
VENTO IN COPPA Una piccola amarezza per Silvio Berlusconi dopo tanti giorni di festa: a una prima misurazione, la Coppa dei Campioni risulterebbe lâunico oggetto in Europa che ha le orecchie più grandi delle sue.
IERI, MOGGI E DOMANI Panico ieri a Torino quando il giemme bianconero Alessio Secco è rimasto per circa due ore immobile con gli occhi sbarrati. Poi lâallarme è rientrato: erano solo finite le pile al telecomando di Moggi.
TASSA DI SUCCESSIONE Dopo lâaddio di Deschamps, pare che la Juve avesse pensato a Trapattoni. Poi Cobolli Gigli ci ha ripensato: âNon possiamo permetterci due allenatori consecutivi che non parlano italianoâ.
AFFARI LORO La scelta di Paolo Bonolis come presentatore della festa di ieri rilancia lâipotesi che anche allâInter qualcuno, con questo scudetto, tema di aver preso un pacco.
SFORMAT Una bella notizia per Siena e Lazio. La Endemol ha acquistato il format della partita di ieri alla voce fiction.
PER UN CAPELLI Contromossa della Rai dopo lâesordio, ieri, della telecronache Sky di Formula 1: dal prossimo Gran Premio, pagando un piccolo supplemento al canone, gli abbonati potranno criptare i commenti di Ivan Capelli.
ROSICONIC âAd Atene non era successo granché prima del colpo di culovic di Pippo Inzaghiâ (Giampiero Mughini, Controcampo)
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"