Wimbledon: un evento mondiale su Sky Sport (e non solo...)

Wimbledon: un evento mondiale su Sky Sport (e non solo...)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  venerdì, 22 giugno 2007
 00:00

L'attesa è quasi finita: si sono infatti già concluse le qualificazioni per il più importante appuntamento del calendario tennistico mondiale, Wimbledon! Il via ai tabelloni principali sarà dato lunedì prossimo alle 13 italiane (le 12 locali) e per due settimane gli occhi di tutti saranno rivolti verso i verdissimi campi dell'All England Club, dove saranno presenti i migliori interpreti della racchetta al maschile e al femminile.

In Italia i diritti esclusivi dell'intera competizione sono di Sky Sport che, dopo l'anno dei Mondiali di calcio, tornerà a seguire degnamente questo grande evento. Sarà pertanto disponibile nuovamente la multiregia interattiva, con la copertura costante di 5 campi oltre al sempre presente Sky Sport 3, il canale di riferimento per le due settimane di gara, dedicato quasi interamente al tennis con dirette quotidiane dalle 12.30 fino a sera.

Per la prima volta anche il tennis verrà proposto in modalità PPV: attraverso il servizio Primafila sarà possibile acquistare al prezzo di 7 euro l'intero torneo in multiregia (ma senza interattività). Per ulteriori dettagli si rimanda alla news specifica, disponibile a questo link.

E non va dimenticato il canale Sky Sport 16/9, sempre attivo da mattina e sera, e il ritorno del tennis in Alta Definizione, limitatamente però alle semifinali e alle finali su Sky Sport HD.

Oltre alla quantità, spazio anche per la qualità: la squadra giornalistica di Sky Sport sarà al gran completo in quel di Wimbledon, capeggiata ovviamente da Rino Tommasi e Gianni Clerici. Tra gli altri si ricordano, Elena Pero e Roberto Lombardi, Massimo Marianella e Paolo Bertolucci. Il commento tecnico sarà affidato anche a Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Laura Garrone e Luca Bottazzi. A bordo campo Pietro Colnago, Paolo Ghisoni e Barbara Grassi cureranno le interviste ai protagonisti. Infine, uno studio condotto da Stefano Meloccaro sarà allestito nella cornice dell'All England Club, per accogliere i protagonisti del torneo.

Spazio anche su internet: sul sito di Sky all'indirizzo www.skylife.it/wimbledon sarà possibile il live score, per seguire in diretta l’evolversi dei risultati di tutti i match, notizie e approfondimenti sul torneo, gli editoriali e i commenti di Paolo Bertolucci, le foto dei momenti più belli e i video con il meglio degli incontri da tutti i campi.

Approfondiamo, infine, il discorso interattività: la novità più interessante è rappresentata dal "Set/Match Point Alert", analogo al corrispettivo calcistico "Gol Alert". Inoltre, ogni campo interattivo, commentato dalla squadra Sky Sport, sarà selezionabile dallo spettatore grazie al proprio telecomando, attraverso cui diventa assoluto protagonista dell'evento.

Chi non fosse abbonato a Sky e volesse seguire Wimbledon, può sempre contare sulle potenzialità del satellite: attraverso il canale tedesco DSF, visibile su Astra 19.2° Est, i possessori di parabole dual feed saranno in grado di vedere quotidianamente la seconda parte del programma quotidiano, quasi sempre dalle ore 16.00 alle 20.30.
Mentre per chi non si accontenta (e disponde di un impianto motorizzato), è sempre preferibile segnalare il servizio interattivo della BBC, visibile gratuitamente sui 28.2° Est: multiregia interattiva, segnale video in 16/9 e un canale dedicato all'evento interamente in HD.

Non mi resta che augurare buon tennis a tutti!

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV