Martedì a Milano il seminario sulla 'New Television' di Millecanali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  domenica, 25 novembre 2007
 00:00
Appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori e per tutti gli appassionati di nuove tecnologie televisive: si svolgerà infatti martedì prossimo a Milano un seminario sulla "New Television", organizzato da Millecanali, la rivista specializzata nel settore della tv, edita dal gruppo "Il Sole 24 Ore Business Media".
 
Tema centrale dell'intera giornata sarà quindi la "New Television", ovvero tutte quelle nuove forme di Televisione che costituiscono la tumultuosa (e anche a volte un po' confusa) evoluzione del mezzo, anche in conseguenza da una parte dello sviluppo delle reti Ip, delle Tlc e della comunicazione in genere e dall'altra del mondo del consumer electronics.
 
Nella cornice del seminario sarà inoltre presentata la monografia specifica sul tema, della serie "Insight di Millecanali", e saranno coinvolte aziende del settore, che esporranno i loro prodotti in appositi stand.
 
Appuntamento quindi per martedì 27 Novembre nella sala Quasar dell'hotel 'Quark' di Milano, sito in via Lampedusa 11/a, a partire dalle ore 8.45
 
Qui di seguito un breve elenco dei temi trattati (per il programma completo, clicca qui):
 
- dalla Tv analogica alla New Television, ovvero DVB-T, MOBILE TV, WEBTV, BUSINESS TV, IPTV
- protocolli, formati e standard per la Tv digitale
- tecnologie digitali dedicate alla produzione dei contenuti, alla creazione e sviluppo dei servizi ed alle reti di diffusione
- i possibili modelli di business della nuova Tv Digitale
- elementi e caratteristiche delle reti per la Tv Digitale
- tecnologie dedicate alla progettazione e realizzazione delle reti IPTV
- tecnologie dedicate alla progettazione e realizzazione delle reti per la Mobile Tv
- le tematiche relative ai diritti nel mondo della New Television.
 
La partecipazione al seminario è aperta a tutti ed è completamente gratuita. Per prenotarsi, è sufficiente compilare l'apposito form sul sito Millecanali.it [clicca qui per accedere].
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti