Rai 1, stasera 'La Marcia dei Pinguini' con la voce di Fiorello

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 24 dicembre 2007
 00:00

Marcia dei PinguiniQuesta sera alle 21.10 in prima serata Rai Uno trasmette in prima visione tv 'La Marcia dei Pinguini' con la voce narrante del grande Fiorello che ci accompagna, con garbo, lungo questo meraviglioso viaggio.

LA STORIA:

Una straordinaria storia sui pinguini imperatori in cui si mescolano amore, dramma, coraggio e avventura nel cuore dell'Antartico, la regione più isolata e inospitale del pianeta.

Quale ragione spinge questi buffi uccelli a lasciare l'acqua ghiacciata nella quale si muovono con tanta grazia? Una sola, primordiale ed essenziale: la sopravvivenza della propria specie. Un'impresa che si perpetua da millenni.. 

Sospeso nel silenzio visivo e sonoro del Mare Antartico, il film segue l'annuale avventura di questi teneri animali che per riprodursi devono compiere un va' e vieni continuo tra il nord, dove sfocia l'oceano e il cibo abbonda, e il sud, dove la banchisa è deserta ma stabile.

Tra nord e sud c'è l'imperatore che cammina d'inverno, attraverso centinaia di chilometri di pericoli. Cammina senza posa tra il cibo e il suo piccolo che ha fame…

Maschi e femmine si uniscono nel canto, e formano delle coppie fisse che stringono un patto d'amore: unica speranza di sopravvivenza per i piccoli a -40°.

Ultimi Video

Palinsesti TV