Il SuperTuesday in diretta sulle generaliste è solo su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  lunedì, 04 febbraio 2008
 00:00
Dopo avervi segnalato la programmazione di SKY Tg24 per il "SuperTuesday" delle primarie americane, vediamo come l'attesissimo evento sarà trattato dalle televisioni generaliste.
 
Al momento in cui scriviamo, l'unica rete che ha previsto una modifica dei suoi palinsesti è La7, che si dimostra ancora una volta come punto di riferimento per l'informazione sulle tv terrestri italiane. Subito dopo il tg della notte, la testata giornalistica diretta da Antonello Piroso rimarrà "sul pezzo" proponendo uno speciale di due ore in diretta, dalle 01.20 alle 03.20, per seguire l'evolversi del voto in oltre 20 stati americani.
 
La conduzione sarà di Francesca Fanuele e avrà come ospiti il direttore di Rai News 24 Corradino Mineo, la specialista nelle Relazioni Internazionali già direttore del CeSPI (Centro Studi di Politica Internazionale) Marta Dassù e Massimo Teodoro. Previsto un filo diretto con l'inviato a New York Damiano Ficoneri. All'interno dello speciale troverà spazio anche una lunga intervista al direttore de "Il Foglio" Giuliano Ferrara.
 
Al termine, intorno alle 03.30, La7 ritrasmetterà - come ogni notte - la programmazione della CNN. Questa notte, eccezionalmente, sarà prevista una traduzione simultanea in italiano fino all'alba, quando poi la linea passerà alle notizie (ore 06.00) e a Omnibus (ore 07.00).
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV