
ÂÂ
Al momento in cui scriviamo, l'unica rete che ha previsto una modifica dei suoi palinsesti è La7, che si dimostra ancora una volta come punto di riferimento per l'informazione sulle tv terrestri italiane. Subito dopo il tg della notte, la testata giornalistica diretta da Antonello Piroso rimarrà"sul pezzo" proponendo uno speciale di due ore in diretta, dalle 01.20 alle 03.20, per seguire l'evolversi del voto in oltre 20 stati americani.
ÂÂ
La conduzione saràdi Francesca Fanuele e avràcome ospiti il direttore di Rai News 24 Corradino Mineo, la specialista nelle Relazioni Internazionali giàdirettore del CeSPI (Centro Studi di Politica Internazionale) Marta Dassù e Massimo Teodoro. Previsto un filo diretto con l'inviato a New York Damiano Ficoneri. All'interno dello speciale troveràspazio anche una lunga intervista al direttore de "Il Foglio" Giuliano Ferrara.
ÂÂ
Al termine, intorno alle 03.30, La7 ritrasmetterà- come ogni notte - la programmazione della CNN. Questa notte, eccezionalmente, saràprevista una traduzione simultanea in italiano fino all'alba, quando poi la linea passeràalle notizie (ore 06.00) e a Omnibus (ore 07.00).
ÂÂ
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"