I temi e gli ospiti delle puntate di oggi di Domenica In e Buona Domenica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 27 aprile 2008
 00:00

Domenica pomeriggio ricca di sport con la 35° giornata di Serie A e la Formula 1, ma per chi non fosse interessato a questi eventi offriamo una panoramica degli ospiti che parteciperanno ai contenitori della domenica pomeriggio di Rai Uno e Canale 5:

RAIUNO - DOMENICA IN:

Simona Ventura contro Raffaella Carra’. Le affermazioni contenute nel recente libro di Simona Ventura nei confronti della nota cantante e conduttrice sono al centro della puntata puntata di “Domenica In - L’Arena” in onda domenica 27 aprile, in forma ridotta dalle ore 16.15, di Raiuno, per consentire la diretta del Gran Premio di Formula Uno. Massimo Giletti affronta l'argomento che la scorsa settimana ha fatto scalpore nel mondo della televisione. La polemica di Simona Ventura, che ha confessato di essere rimasta molto delusa dall’incontro con Raffaella Carra’, e’ lo spunto per dibattere sulla solidarietà tra donne. Ospiti in studio Giancarlo Magalli, il direttore del settimanale “Diva e Donna”, Silvana Giacobini, Amanda Lear, Alba Parietti, Riccardo Sardone’ e Lamberto Sposini.

Il Senatore a vita Giulio Andreotti e’ ospite di Lorena Bianchetti nella puntata di “Domenica In Rosa”, in onda il 27 aprile dalle 17.15. L’occasione e’ il ricordo di Papa Giovanni XXIII, in occasione del 50’ anniversario dalla sua elezione a Papa. Infatti, a seguito della morte di papa Pio XII, Angelo Giuseppe Roncalli (nome di battesimo di Papa Giovanni XXIII) il 28 ottobre 1958 fu eletto, con sua grande sorpresa, Papa e il 4 novembre dello stesso anno salì al soglio pontificio.

Saranno in studio per ricordarlo, anche, il nipote Beltramino Roncalli, il pronipote e scrittore Emanuele Roncalli, la regista Simona Izzo (autrice della sceneggiatura della fiction sul Papa Buono), il direttore del settimanale Dipiu’, Sandro Mayer, il responsabile della struttura Rai-Vaticano, Giuseppe De Carli e Suor Caterina Capitani, che raccontera’ il miracolo ricevuto da Papa Giovanni XXIII il 25 maggio 1966.

A “Domenica In Salute - Più sani e più belli”. Rosanna Lambertucci ospita l’attrice Angela Melillo. Spazio alla gravidanza con il Prof. Paolo Caione dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesu’ e all’acne con il Prof. Maurizio Valeriani, Primario dell'Unità operativa di chirurgia plastica dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma. A “Domenica In Musica” Luisa Corna ospita Manuela Villa.  A “Domenica In Politica” in esclusiva la prima intervista al neo presidente dei giovani di Confindustria, Federica Guidi. Monica Setta intervista l’imprenditrice, eletta giovedì scorso.   

Pippo Baudo conduce la nuova puntata di ”Domenica In - Ieri, Oggi, Domani”, in onda il 27 aprile dalle 18,45 . Donna della domenica la conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini, che lancia la campagna “30 ore per la vita”. Ospiti anche questa settimana alcuni artisti del recente Festival di Sanremo.Mietta presenta “Tracce sulla sabbia”, il primo album che non è stampato su nessun supporto fonografico. Mario Venuti propone “A ferro e fuoco”, brano presentato al recente Festival di Sanremo e contenuto nell’ultima antologia, dove ripercorre la sua lunga carriera artistica fin dagli anni Ottanta, con la band catanese dei Denovo.

Nello spazio dedicato alla storia degli strumenti musicali, il Maestro Pippo Caruso presenta l’ocarina. Alessandro Preziosi è ospite di Baudo con la nuova fiction “Il commissario De Luca”, nella quale veste i panni del piu' giovane commissario della polizia italiana. Quattro tv movie tratti dall'esordio letterario di Carlo Lucarelli e ambientati tra il 1938 e il 1948, in onda a partire dal 27 aprile su Raiuno.

CANALE 5 - BUONA DOMENICA:

A Buona Domenica di Paola Perego, domani 27 aprile 2008, l’intera puntata sarà dedicata alla raccolta fondi per l’AIRC, associazione che da anni si occupa della ricerca contro il cancro. Si potrà donare durante tutta la diretta, dalle 13,35 alle 18,45, attraverso al carta di credito telefonando al numero verde 800350350 oppure attraverso un sms al 48545.

Per l’attualità si parlerà della difficoltà di invecchiare nella nostra società, nello spazio dal titolo ‘Padri, figli e nonni’. Presenti in studio, alcune testimonianze e molti ospiti, tra cui, Maura Massimino, specialista in neurologia pediatrica della Fondazione Istituto Tumori Milano, Luigi Furini, scrittore, l’avvocato Carlo Rienzi, presidente del Codacons, Marco Strano, criminologo e Luciano Protano, addetto alla sicurezza nei supermercati.

Nello spazio Parlano Loro, gli adolescenti di Paola Perego incontreranno i protagonisti della fiction di Canale5 I Liceali, Claudia Pandolfi, Giorgio Tirabassi, Federico Costantini, Carolina Bencivenga, Alessandro Sperduti e Vittorio Emanuele Propizio. Buona Domenica proseguirà insieme all’intero cast di questa edizione, Stefano Bettarini, Beppe Braida, Carmen Russo, Elisabetta Gregoraci, al Maestro Gianni Mazza, Sara Varone e Iva Zanicchi, nei vari appuntamenti fissi del contenitore di Mediaset, tra i quali il talk sul Grande Fratello 2008 con tutte le notizie e i gossip che riguardano il vincitore e i concorrenti di questa ottava edizione del reality più seguito della televisione italiana.

In studio arriverà finalmente la protagonista della love story più discussa della Casa, Lina, che si confronterà con Roberto, il ‘cummenda milanese’. Insieme a lei Clelia, e tutti gli altri partecipanti di questa edizione. Nella zona opinionisti Raffaello Tonon, Daniele Interrante, Pasquale Laricchia, Massimo Maffei, direttore Radio Corriere TV e Riccardo Signoretti, direttore settimanale Di Tutto.

Per le interviste Due contro tutti del cast di Buona Domenica, al centro dello studio ci saranno Claudia Pandolci e Giorgio Tirabassi, che risponderanno alle domande del cast, schierato al completo, mentre per le Parole lampo sulla vita privata fatte da Paola Perego, ci sarà Barbara Bouchet. Verrà riproposto poi il nuovo spazio delle Due Sponde, dove sulle due rive di un ideale fiume che attraverserà lo studio, due fronti, quello del si e quello sostenitore del no, si confronteranno sul tema ‘Porte chiuse agli immigrati?’.

Nella sponda del sì, Iva Zanicchi e Assunta Almirante, nella sponda del no, Don Bruno Fasani e Anna Safronicik. Nella zona testimoni, per il si Corrado Giustiniani, giornalista, mentre per il no, Sergio Rubino. E per finire – conclude la nota Mediaset - il divertentissimo spazio ‘Avanti Comici’ di Beppe Braida, i balletti di Carmen Russo, Elisabetta Gregoraci, e le canzoni di Iva Zanicchi, tutti accompagnati dall’orchestra dell’ironico Maestro Mazza.

Ultimi Video

Palinsesti TV