Attenti al lupo, Edoardo Raspelli in prima serata su Rete 4
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 20 maggio 2008 | Ore: 00:00

Da domani, 20 maggio 2008, in prima serata, per quattro martedì, i telespettatori di Retequattro verranno condotti nell’intricato labirinto di furti, truffe e raggiri, per essere aiutati in modo semplice e comprensibile su come tutelarsi da malintenzionati e ladruncoli.
Il camaleontico Raspelli, quindi, abbandonerà temporaneamente le sue passioni enogastronomiche per tornare ad occuparsi di cronaca, come quando - giovane redattore - firmava i suoi primi articoliper il prestigioso Corriere della Sera, allora diretto da Giovanni Spadolini.
Meno ingenuità e più informazioni, costituiscono la linea guida di Attenti al lupo che, nel corso delle puntate, tenterà di fornire strumenti utili per mettere i cittadini al riparo da situazioni potenzialmente pericolose, ma anche di mostrare i tanti risultati positivi che le Forze dell’ordine ottengono attraverso il loro costante e insostituibile operato. Fondamentale, quindi, la collaborazione al programma di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
Nella prima puntata:
- Ospite in studio: Rita Dalla Chiesa
- Ladri acrobati: La testimonianza in studio di una persona che ha subito un furto in casa da alcuni di questi professionisti del crimine
- Storie di grandi criminali: La storia di Renato Vallanzasca sarà al centro della rubrica dedicata alle figure criminali più importanti della nostra epoca
- Luoghi a rischio: Dalle stazioni ferroviarie e della metropolitana fino ai supermercati, luoghi a rischio sicurezza con le testimonianze di gente comune, improvvisamente diventata vittima di furti e violenze.
In sintesi, Attenti al lupo è programma di servizio, con consigli utili su come comportarsi di fronte a questi fenomeni, e piacevole divulgazione, per soddisfare la naturale curiosità nei confronti delle malefatte di piccoli e grandi malviventi, prendendone in esame alcuni casi esemplari.