News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 22 luglio 2008 | Ore: 00:00

La proprietà di Telecittà ha ritenuto di trovare in P.T.V. un azionista esperto del settore in grado di interpretare al meglio le trasformazioni e le sinergie necessarie per affrontare le nuove sfide tecnologiche del settore.
Advisor dell'operazione per Primocanale è stata la genovese SAYE S.p.A., holding di partecipazioni e servizi controllata da Alberto e Paolo Delprato.
Telecittà entra a far parte di un Gruppo totalmente ligure pronto a confrontarsi e a rappresentare, con puntualità e impegno, le esigenze di tutto un territorio.
“A quattro anni dal passaggio dal sistema analogico al digitale, riteniamo sia giunto il momento di crescere nella sperimentazione per non trovarsi impreparati al D-Day del 2012. Per tale ragione, entro la fine del 2008, verrà predisposto il nuovo piano editoriale del Gruppo mirato a delineare le strategie e i target di riferimento delle due emittenti unitamente agli altri media quali: la rete digitale terrestre a copertura regionale di Primocanale; il sito Internet; la Web Tv; il giornale informatico Il Primo e i Maxischermi a led più grandi d'Italia.”, dichiara Maurizio Rossi, presidente P.T.V. Programmazioni Televisive S.p.A.
Di seguito il comunicato stampa di Coopsette:
class="testoMarrone11">«Coopsette, nel riaffermare la continuità del proprio radicamento imprenditoriale e sociale in Liguria, ha deciso di definire una nuova collocazione per la propria emittente televisiva Telecittà.
L’azienda ha quindi scelto di cedere Telecittà a Programmazioni Televisive PTV (Primocanale); si formerà così un grande gruppo integrato nel campo televisivo e multimediale che vedrà in questo ambito il mantenimento della testata autonoma di Telecittà.
Coopsette ha ritenuto questa la scelta migliore per poter assicurare continuità all’emittente che, altrimenti, non sarebbe stata in grado di affrontare le nuove sfide legate alla tecnologia digitale e alla sempre maggiore selezione degli operatori di mercato.