Diario di bordo della sesta puntata dell'Isola dei Famosi 6 (20 Ottobre)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 21 ottobre 2008 | Ore: 00:00

Ripercorriamo tutto ciò che abbiamo visto nella diretta su Rai Due di ieri sera:
La sesta puntata ha un inizio volutamente sottotono: Simona Ventura si collega con la Selva Oscura per dare un comunicato che riguarda le condizioni di Massimo Ciavarro, operato d’urgenza e costretto ad abbandonare il programma. Essendo uscito di scena il premier di questa edizione del reality, è caduto, a detta di Vladimir, il governo della repubblica dei cocchi.
“Non solo è stato un grande naufrago” ha detto Simona, “ma anche un grandissimo uomo. Massimo sarebbe sicuramente arrivato in finale ma purtroppo il destino è entrato a gamba tesa. Ci dispiace tantissimo”.
Il gruppo dovrà ora fare a meno del suo “primo ministro”, di colui che, con poche parole, ma con tanto lavoro, è sempre stato un punto di riferimento per tutti.
Il gruppo dovrà ora fare a meno del suo “primo ministro”, di colui che, con poche parole, ma con tanto lavoro, è sempre stato un punto di riferimento per tutti.
Ciavarro, che nella giornata di sabato ha accusato dei dolori addominali, ha richiesto l’assistenza del medico della produzione, il quale ha deciso di portarlo all’ospedale per accertamenti e, in seguito, ha ritenuto opportuno intervenire chirurgicamente.
Si passa poi alla Spiaggia dei Lavori Forzati dove Leonardo Tumiotto confessa, scusandosi con gli altri naufraghi, di non essere riuscito a portare a termine la prova per colpa del cattivo tempo.
I naufraghi devono quindi scegliere tra due possibili punizioni: dimezzare la propria porzione di riso per una settimana o ricostruire da zero la capanna. Il gruppo, a maggioranza, deicide di rinunciare al riso per mancanza di forze.
Mara Venier incorona Rossano Rubicondi come l’erede di Ciavarro.
Si discute poi della veridicità del rapporto Leonardo-Veridiana, messo in dubbio durante la settimana dalle due gemelle napoletane. I due ragazzi confermano di essere innamorati veramente.
E’ il momento dell’ingresso della nuova naufraga: dopo la regina dei salotti milanesi Michi Giogaia, è la volta della signora dei salotti romani, la contessa Patrizia De Black, che non viene accolta dal gruppo con grande entusiasmo soprattutto per la scarsa razione di cibo prevista per la settimana.
Chiara Zaffoni, eliminata dal pubblicocon il televoto, che le ha preferito Rossano Rubicondi, abbandona l’Isola dei Famosi ma, prima di salutare i compagni, dà il Bacio di Giuda, che vale come una nomination, alle due gemelle De Vivo.
La produzione riserva al giovane Alessandro Feliù una bella sorpresa: a Cayo Paloma c’e’ ad attenderlo la sua fidanzata Brunella. Il loro incontro ha un prezzo: per tre minuti insieme deve rinunciare a spazzolino, stuoia e un indumento personale; per sei minuti deve anche sottrarre tre indumenti agli altri naufraghi. Alessandro non ha dubbi: per la sua Brunella rinuncerebbe a tutto, anche al riso.
