Sipra rinnova il proprio sito per offrire al mercato un nuovo strumento
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 04 novembre 2008 | Ore: 00:00
.jpg)
Roberto Sergio, presidente di Sipra, lo annuncia alla vigilia dello IAB Forum, dove la concessionaria insieme a Rai è protagonista con un grande stand e un’offerta di workshop molto articolata: “La costante accelerazione cui sono soggette le strategie di pianificazione pubblicitaria sottopone aziende, agenzie e centri media ad una restrizione dei tempi informativi e di valutazione che non può lasciare indifferente una concessionaria. Di qui la nostra scelta di ripensare completamente il sito come uno strumento di lavoro per noi e per i nostri clienti e di renderlo parte attiva della nostra consulenza quotidiana. Uno strumento al passo con i tempi e con una rivoluzione digitale che deve anche modificare il nostro modo di lavorare”.
“E’ una scelta che ci chiede molto di più, - aggiunge Maurizio Braccialarghe, amministratore delegato di Sipra - coinvolgendo tutte le direzioni e impegnando risorse dedicate, ma che riteniamo indispensabile nella logica di orientamento al cliente che ci caratterizza. E’ un modo per essergli accanto, ogni giorno, come lo è stato un anno fa la riorganizzazione della nostra struttura di vendita”.
Proprio per la natura di “strumento di lavoro” il sito ha una struttura di navigazione estremamente lineare: sette voci di “prodotto” - tv, radio, tv tematiche, media interattivi, cinema, progetti speciali, sipralab - nelle quali viene distinta l’offerta editoriale da quella pubblicitaria, le iniziative speciali, le ricerche e le news e i crosslink che collegano un prodotto all’altro; un’area corporate, dedicata all’azienda, all’estero, alle manifestazioni e al ruolo di promozione della creatività e della cultura pubblicitaria (Sipra Academy) che contraddistingue tutta la lunga storia della concessionario; le classiche utilities (area stampa, lavora con noi, ecc.).
Molto articolato il menu di ogni voce, che permette di gestire informazioni che richiedono continui aggiornamenti - come i listini o la variazioni della messa in onda - e altre più di lungo periodo, come i palinsesti stagionali, con le relative schede programmi, fino alla documentazione legale.
La grafica si presenta estremamente pulita e armonica, al fine di facilitare la navigazione e la lettura, con testi brevi ed essenziali che lasciano volentieri spazio a grafici ed elenchi di facile consultazione.
Il nuovo sito è frutto di un lavoro di team fra le direzioni Sipra, la struttura interna dedicata, SEC Divisione New Media, Realtà Informatica.