News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
venerdì, 12 giugno 2009 | Ore: 00:00
Novità in arrivo nella stagione 2009-2010 per “Mattino cinque” e “Pomeriggio cinque”, i due programmi di Canale 5 prodotti dalla testata giornalistica Videonews.
“Pomeriggio cinque”, oltre alla consueta programmazione, dal lunedì al venerdì, da Settembre avrà anche una edizione domenicale, “Domenica cinque”, con una formula nuova e più lunga, appositamente studiata per incontrare i gusti del largo pubblico del giorno festivo. La conduzione del programma, sempre in diretta sia nei giorni feriali che nella nuova edizione della domenica, resta affidata a Barbara D’Urso.
L’aumentare degli impegni della testata, ormai in onda con proprie produzioni sette giorni su sette nel day time di Canale 5, offre l’opportunità di coinvolgere nuove professionalità e nuove energie nella realizzazione dei programmi. Per questo alla conduzione di “Mattino cinque”, dal prossimo settembre, arriverà Federica Panicucci. In studio affiancherà, ogni giorno, Claudio Brachino, Direttore della testata.

Così Mauro Crippa, direttore dell'informazione Mediaset: «La nuova avventura della domenica, che l’Editore ha voluto affidare alla testata Videonews, è la conferma di un successo, già ben documentato dai numeri dell’anno televisivo che sta per finire. E’ la prova definitiva che l’informazione, quando sa sperimentare nuove formule e nuovi linguaggi, è in grado di competere con ogni altro genere televisivo nel conquistare il gradimento del pubblico. Questo risultato nasce dalla collaborazione proficua di tante figure professionali, giornalistiche e non, che, forse per la prima volta nella storia televisiva, hanno saputo valorizzarsi a vicenda, senza diffidenze e senza incomprensioni. Raggiungere questa nuova frontiera nel mondo delle news non sarebbe stato possibile senza la professionalità di una star come Barbara D’Urso, che ha accettato e vinto questa scommessa insieme al Direttore e a tutti i giornalisti della testata. Sono certo che saprà affrontare al meglio anche la nuova e impegnativa sfida della domenica e le auguro in bocca al lupo. E in bocca al lupo auguro anche a Federica Panicucci, sicuro che saprà raccogliere l’eredità del successo mattutino nel migliore dei modi».

Da sinistra Mauro Crippa, Barbara D'Urso e Claudio Brachino

Da sinistra Mauro Crippa, Barbara D'Urso e Claudio Brachino