''Perchè non c'è Mike Bongiorno?'', ecco lo spot premonitore (con video)
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
martedì, 08 settembre 2009 | Ore: 00:00
Ma è di fronte a questa notizia che, a mentre leggermente più fredda, ripensiamo all'immagine di ieri. Parliamo del nuovo spot della compagnia telefonica Infostrada, che da qualche anno ha i suoi front men in Fiorello e nello stesso Mike. Una coppia rivelazione che riusciva a catalizzare sempre l'attenzione su di sè, sia in tv che in radio, sia negli spot sia sulla tv satellitare.
Nell'ultimo spot, Fiorello appariva in video da solo, senza lo storico "compagno di giochi" (come lui stesso oggi l'ha definito), illustrando la nuova offerta telefonica. Ad un certo punto si interrompeva e chiedeva: «Perché non c'è Mike Bongiorno?» con tanto di testo in sovrimpressione. La risposta? Volontà dell'azienda... Quella divina invece ce l'ha tolto per sempre. E non riuscirà mai più ad apparire e arrabbiarsi con Fiorello, come invece accade nel finale di questo spot, subito prontamente ritirato.
Nel cuore però tutti noi avremo il suo ricordo, chi del primissimo Arrivi e partenze quando diede inizio alla televisione in Italia, chi solo per i suoi recenti programmi sulle reti Mediaset. Tutti però non potremo che rimpiangere quel personaggio straordinario chiamato Mike Bongiorno.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"