Domenica Pomeriggio in Tv - Al via Domenica5 con l'omaggio ai caduti di Kabul
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Alle ore 13.40, parte su Canale 5 “DOMENICA cinque” il nuovo appuntamento domenicale condotto, in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese, da Barbara d’Urso.
Il programma di informazione ed intrattenimento, a cura della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino, debutta in una forma diversa da quella pensata ed elaborata precedentemente. Infatti, la prima parte diventa “Domenica cinque- per i nostri eroi” interamente dedicata alla strage di Kabul che, giovedì scorso, ha sconvolto l’Italia.
Due ore di approfondimenti, interviste e testimonianze attraverso le quali si ricorderanno i sei militari italiani della Brigata Folgore che hanno perso la vita durante la missione di pace in Afghanistan. In studio ospiti della politica e dell’informazione.
A seguire, la “Domenica cinque” propone gli argomenti e i temi ideati originariamente anche se con toni contenuti, per la nuova domenica di Canale 5: talk, interviste esclusive, musica, l’angolo del gossip e molto altro ancora.
Barbara d’Urso ospiterà in diretta Raul Bova protagonista della fiction “Intellingence” e Laura Torrisi, protagonista de “L’onore e il rispetto”.
Uno spazio dedicato alla musica vedrà protagonista Platinette con un’intervista alle sorelle della canzone italiana: Paola e Chiara.
Serena Garitta, nelle vesti di inviata ironica, divertente e provocatrice, punta i riflettori sulla coppia dell’estate 2009: Clooney-Canalis.
Vittorio Gucci e la sua band, si occuperà dell’accompagnamento musicale, mentre la danza vedrà protagonista il corpo di ballo dei Modulo Project. A questi 11 ballerini professionisti di Hip Hop (hanno già collaborato, tra gli altri, con Madonna e Raf) si uniscono due coppie over 60 per proporre coreografie molto particolari studiate dalla coreografa Gabriella Labate.
“DOMENICA cinque” è un programma della testata Videonews, diretta da Claudio Brachino. Il produttore esecutivo Mediaset è Marina Benassuti, il curatore è Angela Pedrini, l’autore Fabio Pastrello. La regia è affidata a Dario Calleri
Contemporaneamente su RaiDue parte la nuova puntata di Quelli che il calcio e... Simona Ventura, che conduce e firma il programma, sarà accompagnata come sempre dal regista Celeste Laudisio e dal cast composto da Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Lucia Ocone, Aldo Biscardi, David Pratelli, Matteo Materazzi, Alessandro Cattelan e Francesca Macrì.
In studio Walter Mazzarri, ex allenatore di Sampdoria e Reggina, il pilota di F1 Jarno Trulli, l’attore e regista Vincenzo Salemme e Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager. Ospiti anche gli Horrible Porno Stuntmen, gruppo eliminato nell’ultima puntata di X Factor.
La Ventura continua il ciclo dei reportage realizzati sul campo e durante la trasmissione verranno mandate in onda le sue interviste esclusive realizzate a Torino con i campioni della Juventus.
Lucia Ocone e David Pratelli proporranno le parodie dell’infermiera Mimma, Claudia Mori, Ibrahimovic e di altri personaggi. In questa puntata, oltre ad Aldo Biscardi, Fabrizio Frizzi e Carla Duraturo, inviati di punta negli stadi, si esibiranno dal vivo in studio i Muse e Nathalie Imbruglia, ospiti di prestigio del panorama musicale mondiale.