Partenza boom per il TgLa7 con Enrico Mentana con il 7,31% di share
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Agi / Ansa

L'edizione delle 20.00 del TgLA7, dal 2 luglio al 29 agosto 2010 ha raccolto il 4,13% di share per 627.635 mila spettatori medi: con il risultato di ieri ha avuto un incremento pari al 77% per quanto concerne la share.
Molto bene, anche senza eguagliare il record delle 20 anche le altre edizioni del Tg, al 6,26% di share media alle ore 7.30 (con 232mila spettatori e un picco del 7,06% di share) e seguito da quasi mezzo milione di persone (486.557, che valgono il 2,99% di share, con quasi 1,2 milioni di contatti e un picco del 3,59% di share) nella nuova collocazione di metà giornata, alle 13.30. Archiviate le esperienze sul web, Enrico Mentana sembra fare da traino all'intero sistema.
La sua 'edicola elettronica' che vince la sfida dell'auditel diventa una locomotiva formidabile per tutta l'informazione della Rete di Telecom Italia Media. Stando ai dati degli ascolti degli altri segmenti di informazione, al mattino Omnibus ha ottenuto il 6,75% di share (83mila spettatori, quasi 1,4 milioni di contatti e un picco del 9,22% di share) mentre in serata 'In Onda' si e' attestato al 5,05% con piùdi 1,2 milioni di spettatori medi (con un picco di 1,3 milioni e il 5,83% di share).
“Sono ovviamente soddisfatto, gli ascolti registrati ieri sono il risultato di un duro lavoro fatto da tutta la redazione e devo dire che sono andati oltre le nostre aspettative. Ma i risultati veri si vedranno sulla lunga distanza”, così il direttore del tg de La7, interpellato dall’ANSA commenta gli ascolti record del suo telegiornale.
“E’, però opportuno - puntualizza Mentana - essere realisti e continuare a fare un buon lavoro anche per non deludere il pubblico: è naturale che il primo giorno, come per il primo numero di un quotidiano venduto per la prima volta, si concentrano le curiosità… occorrerà invece essere in grado di consolidare questi dati e, se possibile in futuro migliorali ulteriormente”.
Tanti gli attestati di stima ricevuti nelle ultime ore dal direttore del telegiornale di Telecom Italia Media per il suo debutto: “mi hanno fatto molto piacere - e ringrazio tutti di cuore. Prometto che cercherò di fare del mio meglio per non deludere nessuno. Anche perché - conclude - se si osa non ci sono tetti di auditel per nessuno. Ma per farlo bisogna lavorare bene, sempre, ogni giorno”.