Diario GF11 #23 - Giordana e Biagio eliminati, Guendalina contro tutti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 22 marzo 2011
 09:00

Diario GF11 #23 - Giordana e Biagio eliminati, Guendalina contro tuttiGrande Fratello 11 mette a segno un altro ottimo risultato: ieri sera ha sfiorato i 6 milioni di spettatori (5.883.000), registrando il 24,30% di share (26,92% nel target commerciale).     

Per la ventitreesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, in cui sono stati eliminati Giordana e Biagio, i picchi sono stati superiori ai 7 milioni di spettatori (7.190.000 alle 22:05) e del 40% di share (39,97% alle 24:19, stesso minuto del picco sul target commerciale del 42,23%.

Si conferma ottimo il riscontro nel pubblico più giovane:
in particolare nel target 15-24 anni, il programma ha sfiorato il 40% di share (39,39%), mentre in quello 25-34 ha superato il 37% (37,31%).


Il ritorno di Guendalina in Casa, la scelta di Andrea tra Margherita e Szilvia, il pentimento di Nando, l'eliminazione di Giordana e quella inaspettata di Biagio: questo ed altro nel ventitreesimo appuntamento con il reality più seguito d'Italia.

GUENDALINA RIENTRA IN CASA, CONTRO TUTTI Dopo l'eliminazione della scorsa settimana, Guendalina rientra in Casa per un confronto con Giordana. "Hai finito di saltare? Saltiamo dopo insieme? Sei rimasta perché le bestie stanno dentro lo zoo: rinchiuse! Non hai vinto contro di me, ma semplicemente a te non ti si sono filati di striscio", esordisce piccante la giovane mamma. "Rosica! Io sto qua e tu stai fuori. Sono contenta che ti sei consolata in questo modo. Questa è la mia vittoria personale!", replica soddisfatta la commessa romana. Guendalina però ha qualcosa da dire anche a Ferdinando con il quale ha avuto diversi scontri all'interno della Casa: "Io so chi sei tu Ferdinando ed anche tu lo sai, ma gli altri?". Il salernitano però non capisce il perché di quest'astio nei suoi confronti. "Mi ci hai buttata tu fuori: mi sei venuta a giurare che non mi avresti mai nominata. I problemi ce li abbiamo tutti, ma tu i tuoi li hai sempre calcati", prosegue la mamma. "Guendalina hai fatto una cosa sporca - replica il commesso -, perché non mi hai detto queste cose quando eri dentro? Io ho sempre detto di voler andare avanti con i vecchi, ma quando hai cominciato a scagliarti contro di me ti ho nominata. Avevi detto ad Angelica di non averla nominata, quando in realtà l'avevi fatto".

E poi, Guendalina affronta Pietro. "Il feeling tra noi c'era, e se non fosse entrata Ilaria, la cosa sarebbe andata avanti", esordisce la giovane mamma romana. "Questo è da vedere, e poi se ci fosse stato qualcosa tra me e te non c'era bisogno che entrasse Ilaria", replica il senese. "Prima che lo conoscessi veramente, Pietro, mi piaceva", continua poi Guendalina. "Gli italiani hanno capito che sei falsa - sottolinea Ilaria -, che hai zero valori e che hai sempre giocato!". La romana, però, chiosa: "Se tu hai avuto un attimo di audience è proprio grazie a me, altrimenti non saresti mai entrata!". Su Pietro, poi, aggiunge: "Solo chi non ha gli attributi non riesce ad affrontare le situazioni". Il senese, però, continua a negare che ci sia stato qualcosa tra i due. "Tienitelo stretto - si rivolge ancora Guendalina ad Ilaria -, che in giro è pericoloso!". Infine, il confronto con Angelica. "Lei la vita privata delle persone l'ha sempre messa in piazza. Tu hai detto delle cose sulla famiglia di Ferdinando di cui ti devi vergognare", l'accusa Angelica. "Lei ha sempre fatto ciò che il suo nome le chiedeva di fare, ovvero quella ‘angelica', buona, invece non è così. Non credo alla storia tra lei e Ferdinando, durerà un mese", replica Guendalina. "Tu sei una giocatrice e non sei una giocatrice normale. Hai giocato sporco!", continua la barista romana. "Sei tu che hai giocato con i sentimenti di un'altra persona! Io non gioco con i sentimenti!", chiosa Guendalina. Angelica, poi, chiude così il confronto: "Se lei avesse giocato sulla sua simpatia avrebbe vinto!".

LA TELEFONATA DI SZJLVIA Andrea: "Ho deciso di vivere le mie sensazioni, le mie emozioni: io sto bene!". "Non si tratta di un chiodo scaccia chiodo - continua -. Io tengo davvero a Margherita". L'italo-giapponese viene infine mandato in Caveau, dove ad attenderlo c'è un telefono, che il concorrente accetta di far suonare. Solo Szjlvia possiede il numero, ma la telefonata non arriva. E ancora le prove per Andrea non sono finite. Stasera GF gli impone una decisione: restituire o meno l'anello di fidanzamento dato alla sua ex. Il ragazzo, prevedendo di poter avere l'ennesimo confronto, porta con sé l'anello: "Voglio consegnarglielo perché per me la nostra storia è finita. Rinuncio all'anello. Mi fa star male pensare che lei sia riuscita a stare con due persone durante lo stesso giorno".

LE SCUSE DI NANDO Margherita sembra proprio aver chiuso la storia con Nando, soprattutto dopo aver visto le immagini dell'intervista che ha rilasciato a ‘Le Iene'. Dopo le forti dichiarazioni del pometino, arrivano le scuse, una lettera nella quale Nando si rivolge in particolare alla speaker varesina: "Non mi odiare troppo, se puoi", queste le ultime parole della lettera. I commenti di Margherita non tardano ad arrivare: "Non ho mai provato così tanto schifo in vita mia in 29 anni di vita, non è tanto una questione di tradimento, ha parlato di cose intime come se fossero caramelle, ha sporcato anche i ricordi belli che avevo di lui, dico solo che schifo! Non era innamorato, perché mi ha tradito il primo giorno che ha messo i piedi fuori dall'albergo!". Ed ecco Nando apparire dietro il vetro, per dire di persona la sua: "Sono venuto a chiedere scusa perché ho sbagliato, in Casa sono stato sempre corretto, ma ora voi avete visto un lato negativo di Nando. Mi scuso anche con Andrea e Davide, ho avuto un comportamento pessimo con Margherita. Sono stato un buffone, ma rimango sempre il Nando che avete conosciuto in Casa, io sono quello di sempre!". Commenta anche Davide: "Credo che Nando non possa essere giustificato, l'ho sempre paragonato ad un bimbo che non era mai stato al luna park, ci sono tante cose che ancora non conosce. Però i rapporti che lui ha con Margherita non mi riguardano, per me è un amico, per come l'ho conosciuto io gli voglio bene". 

UNA DOPPIA ELIMINAZIONE Il pubblico ha scelto di eliminare Giordana: la romana si congeda dai suoi coinquilini e lascia la Casa di Grande Fratello dopo 28 giorni di permanenza con il 79% dei voti. "Sto rosicando ma va bene uguale! Starò benissimo!", con queste parole Giordana lascia la Casa di Cinecittà.

Ma questa sera un altro concorrente ha lasciato inaspettatamente la Casa. Il meccanismo di eliminazione prevede che i ragazzi decidano quale fra i ragazzi - rimasti in maggioranza - deve, secondo loro, lasciare il gioco. Biagio, Jimmy, Davide: sono i nomi dei tre ragazzi scelti per prevalenza numerica di voti. Le tre ragazze devono scegliere chi eliminare fra questi nomi: Rajae e Margherita scelgono Biagio. Ma è come solito, il pubblico ad avere l'ultima parola nel decidere del suo destino: il 58% del televoto del pubblico decide per confermare l'eliminazione del concorrente pugliese.

LA PROVA SETTIMANALE I ragazzi, in occasione del 150mo dell'Unità d'Italia e vestiti con indumenti dell'epoca, hanno dovuto rispondere ad alcune domande sulla storia d'Italia. GF ha deciso che la prova della settimana non è stata superata.

I NOMINATI Gli 8 concorrenti ancora in gioco hanno deciso di mandare al televoto Emanuele e Rajae.

Ultimi Video

Palinsesti TV