Turner primo editore kids pay, Boing canale kids piú visto dai ragazzi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  giovedì, 31 marzo 2011
 16:53

Ascolti in forte crescita per Turner Broadcasting System. L'editore televisivo del gruppo TimeWarner chiuderà il mese di Marzo con risultati che non solo confermano la sua leadership nel settore bambini ma anche che lo riportano al numero 1 del ranking editori commerciali kids della pay tv italiana. Grande soddisfazione inoltre per la rete Turner in joint-venture con Rti, Boing, che, mese dopo mese, è il canale per ragazzi in assoluto più visto, oltre ad essere un fenomeno di ascolti della tv italiana.

A Marzo, dunque, Turner é il primo editore commerciale kids del mercato pay tv, sia sul target 4-14 anni che su quello individui, raggiungendo performance rispettivamente di circa 27 mila e 52 mila ascoltatori nel minuto medio (fascia 7-22). Non solo, anche questo mese, Turner conferma la propria leadership per quanto riguarda i contatti: sono oltre 1.3 milioni i bambini raggiunti dall'editore e complessivamente 4.7 milioni gli individui che hanno seguito i canali Turner.

Fra i picchi di ascolto, da segnalare Leone il Cane Fifone su Cartoon Network e La Pantera Rosa su Boomerang, entrambi con performance di oltre 100 mila AMR sul target individui.

«I risultati dei primi mesi del 2011, e in particolare di Marzo, confermano le nostre positive aspettative per quest'anno - sottolinea Giovanni Parenti vice direttore generale di Turner Italia - con crescite di ascolti per entrambi i nostri canali sul satellite, Cartoon Network e Boomerang, e per la nostra rete in partnership con Rti, Boing. Sommando tutti i canali, superiamo il 10% di share sui bambini italiani, raggiungendo quasi 100 mila AMR sui kids, con una copertura di oltre il 90% del target. Grazie a queste performance e alI'ottima attività delle nostre concessionarie, Digitalia 08 per Boing e Cairo Communication per i canali satellitari, prevediamo di chiudere il primo trimestre in crescita».

Boing è da record. Da sempre canale tematico per ragazzi piú visto nel nostro paese, è la quarta rete in assoluto più seguita dai bambini italiani. Sul target individui, inoltre, Boing è l'ottavo canale dopo le reti generaliste, ed è l'unico canale digitale che al momento supera l'1% di share nelle 24 ore.

Ultimi Video

Palinsesti TV