Rai 1: al via ''Tutti pazzi per amore 3'' con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova

Rai 1: al via ''Tutti pazzi per amore 3'' con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 06 novembre 2011
 06:00

Rai 1: al via ''Tutti pazzi per amore 3'' con Emilio Solfrizzi e Antonia LiskovaTornano le stravaganti ed esilaranti avventure della famiglia Giorgi-Del Fiore e di tutti i loro amici e conoscenti. Una nuova stagione dove la quotidianità, le storie, gli intrecci dei protagonisti saranno raccontati con la cadenza e il ritmo delle 24 ore: per un totale di 26 giorni/puntate. Tutto accadrà, dunque, in un arco temporale che va dal 7 dicembre al primo gennaio, tra imprevisti, piccole e grandi difficoltà dell’amore, rivelazioni, crisi, ricorrenze, arrivi e qualche partenza. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli e la new entry Ricky Memphis. E ancora,  Piera Degli Esposti, Martina Stella, Anita Caprioli e Luigi Diberti. La regia è di Laura Muscardin. Su Rai1, in prima serata, da domenica 6 novembre.

E' sempre l'amore, e non potrebbe essere altrimenti, il grande suggeritore e protagonista di "Tutti pazzi per amore3" che, capriccioso come sempre, dispensa, a destra e a manca, passioni, gelosie, intrighi e nuovi batticuore. Una terza stagione che porta sugli schermi molte novità, a partire dall'arrivo di nuovi interpreti come Ricky Memphis, Martina Stella e Anita Caprioli, mentre continuano le avventure della "strana" coppia di innamorati Antonia Liskova e Emilio Solfrizzi, sempre alle prese con la loro bella e chiassosa famiglia allargata.

Non mancheranno neppure le avventure della "colorata" redazione di "Tu donna" e la musica che, ancora una volta, torna con grandi successi pop italiani e stranieri a scandire i ritmi del racconto e a narrarne le emozioni. In questa terza serie la quotidianità dei protagonisti, la loro vita di tutti i giorni, trova una nuova chiave di racconto, quella del giorno per giorno. Ogni puntata, 26 in tutto, racconterà un periodo proprio di 24 ore.

Rai 1: al via ''Tutti pazzi per amore 3'' con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova

Si parte dal 7 dicembre per arrivare al primo di gennaio dell'anno nuovo. E neanche a dirlo, visto che si parla del mese di dicembre, in primo piano ci saranno anche le feste, con le loro atmosfere e i loro colori. Così, la sera della Vigilia, il giorno di Natale e la notte di Capodanno saranno protagoniste della storia a tutte gli effetti. Sempre al centro della serie gli inevitabili imprevisti, quelli davvero non mancano mai e le difficoltà del cuore, quelle piccole e quelle grandi. Ci saranno nuove rivelazioni, crisi, ricorrenze da non dimenticare, arrivi e partenze. E c'e' chi sogna di diventare mamma e chi invece un grande amore ma anche chi decide di affrontare una nuova convivenza.

E nel caotico mondo che gravita attorno della famiglia Giorgi-Del Fiore arrivano anche i rinforzi, nuovi personaggi stravaganti, tutti con caratteristiche ben precise: una grafica "super precisina" in odore di nozze con un pediatra sensibile e rassicurante, una zia che nessuno vorrebbe perché acida e cattiva, una nuova aiutante al vivaio di Paolo esperta in arredamenti e una mamma stravagante, ma anche molto invadente, arrivata per trascorrere qualche giorno con la sua prole.

"Tutti pazzi per amore3", una produzione di Carlo Bixio, in coproduzione con Rai Fiction, per la regia di Laura Muscardin. Una serie ideata da Ivan Cotroneo che firma anche il soggetto insieme a Monica Rametta e Stefano Bises. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Ricky Memphis e con Piera Degli Esposti nel ruolo di Clelia, con Anita Caprioli nel ruolo di Eva e la partecipazione di Martina Stella e di Luigi Diberti.


Tante le curiosità che hanno caratterizzato la realizzazione di questa terza serie
: sono stati consumati 365mila metri di pellicola, effettuate 7.629 inquadrature, girate 1.591 pagine di copione per un totale di 257 giorni di riprese, 95 dei quali in teatro e 162 in location. Per ricreare il clima natalizio sono stati utilizzati, solo in casa Giorgi, 18 metri di luci di Natale, mentre per gli addobbi in generale sono state necessarie oltre 5 chilometri di luminarie e, per finire, realizzati 1.600 pacchetti di Natale. Ma non è tutto: 22.500 i pasti consumati, 6.000 i litri d'acqua bevuti, utilizzate oltre 30.500 cialde di caffè e mangiati 3,5 quintali di piazza. 100 le ore di prove di danza per i 104 ballerini impegnati nelle riprese. 150 i minori che hanno partecipato e 1.480 le comparse, mentre "Angoscia", il gatto, ha sostenuto una trentina di pose. Anche questo è "Tutti pazzi per amore3".

Ultimi Video

Palinsesti TV