Digital-News.it Logo

Rai, Minzolini direttore corrispondenti esteri. Salta accordo su palinsesti

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Il Cda della Rai ha votato all'unanimità la nomina dell'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini a direttore del cooordinamento dei corrispondenti esteri della Rai.

Il Cda ha invece di fatto bocciato i palinsesti autunnali così come erano stati presentati oggi dal direttore generale ma tornerà a riunirsi, su questo argomento, in una seduta straordinaria convocata per lunedì 4 giugno alle 17.30.

Anche perché sono ormai vicinissimi gli appuntamenti di presentazione della nuova stagione agli inserzionisti pubblicitari, fissati per il 18 giugno a Milano e per il 20 a Roma.

Al centro del mancato raggiungimento della maggioranza, per la quale servono 5 consiglieri favorevoli (sono stati invece 4 i voti a favore, 2 contro e 2 gli astenuti, tra cui il presidente Paolo Garimberti) c'è sempre il nodo Rai2: Il palinsesto della seconda rete è giudicato da diversi consiglieri debole e la soluzione presentata per il prime time di giovedì non ha convinto alcuni di loro.

La proposta per lo spazio che era di Michele Santoro, è tornata ad essere l'arrivo di Giovanni Minoli, però non con 'Mixer' ma con 'La storia siamo noi' (titolo per cui è già contrattualizzato per un altro anno).

Tramontata invece l'ipotesi dell'arrivo di Andrea Vianello: la proposta del suo passaggio a Rai2 era stata ritirata dalla direzione generale, al termine della discussione nel Cda della scorsa settimana. Ora si vedrà se lunedì arriveranno nel palinsesto di Rai2 i cambiamenti che alcuni consiglieri chiedono per il rilancio della rete e se si arriverà a varare la 'presa d'atto' della stagione autunnale. 

Riunendosi il prossimo lunedi' il Cda, l'anticipo di 48 ore per la consegna ai consiglieri dei materiali relativi ad eventuali nuove proposte, sarebbe fissata per stasera ma è stata concessa una deroga a domani sera.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o d...
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arr...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per ...
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023