Rai, Minzolini direttore corrispondenti esteri. Salta accordo su palinsesti

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  giovedì, 31 maggio 2012
 15:39

Il Cda della Rai ha votato all'unanimità la nomina dell'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini a direttore del cooordinamento dei corrispondenti esteri della Rai.

Il Cda ha invece di fatto bocciato i palinsesti autunnali così come erano stati presentati oggi dal direttore generale ma tornerà a riunirsi, su questo argomento, in una seduta straordinaria convocata per lunedì 4 giugno alle 17.30.

Anche perché sono ormai vicinissimi gli appuntamenti di presentazione della nuova stagione agli inserzionisti pubblicitari, fissati per il 18 giugno a Milano e per il 20 a Roma.

Al centro del mancato raggiungimento della maggioranza, per la quale servono 5 consiglieri favorevoli (sono stati invece 4 i voti a favore, 2 contro e 2 gli astenuti, tra cui il presidente Paolo Garimberti) c'è sempre il nodo Rai2: Il palinsesto della seconda rete è giudicato da diversi consiglieri debole e la soluzione presentata per il prime time di giovedì non ha convinto alcuni di loro.

La proposta per lo spazio che era di Michele Santoro, è tornata ad essere l'arrivo di Giovanni Minoli, però non con 'Mixer' ma con 'La storia siamo noi' (titolo per cui è già contrattualizzato per un altro anno).

Tramontata invece l'ipotesi dell'arrivo di Andrea Vianello: la proposta del suo passaggio a Rai2 era stata ritirata dalla direzione generale, al termine della discussione nel Cda della scorsa settimana. Ora si vedrà se lunedì arriveranno nel palinsesto di Rai2 i cambiamenti che alcuni consiglieri chiedono per il rilancio della rete e se si arriverà a varare la 'presa d'atto' della stagione autunnale. 

Riunendosi il prossimo lunedi' il Cda, l'anticipo di 48 ore per la consegna ai consiglieri dei materiali relativi ad eventuali nuove proposte, sarebbe fissata per stasera ma è stata concessa una deroga a domani sera.

Ultimi Palinsesti