Carlo Conti condurra' l'edizione 2016 del Festival di Sanremo

Carlo Conti condurra' l'edizione 2016 del Festival di Sanremo

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  martedì, 23 giugno 2015
 23:26

Carlo Conti condurra' l'edizione 2016 del Festival di SanremoCarlo Conti condurra' l'edizione 2016 del Festival di Sanremo. L'ufficializzazione è arrivata dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone, durante la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Rai, in corso a Milano.

«Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival - spiega Leone - gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente». Lui «si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica». Ora, «alla luce di un successo che è andato oltre le nostre aspettative, non ha cambiato idea». Per questo, «oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti fara' altri due Festival come direttore artistico, fino al 2017, e di sicuro per il 2016 come conduttore».

«Nessun talent. Sanremo Giovani sara' semplicemente una serata per conoscere i sei concorrenti del Festival, piu' i due di Area Sanremo». La precisazione è di Carlo Conti, conduttore della kermesse canora anche per la prossima edizione che, a margine della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, a Milano.

«Lo scorso anno - spiega -quando con il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, stavamo facendo la selezione dei 60, a Roma, ci siamo detti che era un potenziale fantastico. Non proprio con tutti e 60, ma gia' far diventare quella cosa li' una cosa televisiva e dare uno spazio televisivo in piu' per questi ragazzi è stata un'idea buttata la'. Ora, riprendendola in mano, è un'idea che è andata avanti e l'abbiamo concretizzata».

Conti aggiunge che sara' una prima serata che andra' in onda a fine novembre, in diretta, «altrimenti i nomi si scoprirebbero prima del tempo», per «conoscere i sei di Sanremo e i due di Area Sanremo». «Naturalmente - conclude - non ci sara' il televoto, perché il pubblico entrera' in scena dal Festival in poi».

Ultimi Palinsesti