Digital-News.it Logo
Foto - Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo

Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Antonio Di Bella nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e TelevideoIl CdA Rai ha approvato ad ampia maggioranza la nomina di Antonio di Bella a nuovo direttore di Rainews24, Rainews.it e Televideo "in virtù del suo eccellente profilo giornalistico anche dal punto di vista dell’esperienza internazionale. La presidente, il direttore generale e i consiglieri di amministrazione hanno voluto ringraziare Mirella Marzoli e Giancarlo Giojelli per la loro preziosa guida del canale all news in questi mesi di interim".

Di Bella, 59 anni, una delle figure più popolari ed autorevoli del giornalismo televisivo, è stato direttore del Tg3 dal 2001 al 2009 e di Rai3 fino al 2012. Attuale corrispondente da Parigi, Di Bella ha, nel suo ricco curriculum internazionale, anche una lunga permanenza nella sede Rai di New York.

"Ringrazio il direttore generale per avermi proposto, il presidente e tutti i consiglieri per avermi votato e in particolare Carlo Verdelli che mi ha convinto sulla bontà di un progetto strategico per l'azienda. Spero di poter contribuire con l'esperienza maturata in trent'anni di Rai alla realizzazione di questo progetto": questo il primo commento del neo direttore della testata. Al direttore il benvenuto dalla redazione di Rainews.it e l’augurio di un buon lavoro.

Il CdA ha inoltre approvato:

"due delibere che recepiscono le modifiche statutarie correlate all'entrata in vigore della legge di riforma della governance Rai: a partire dalla data odierna diventano dunque operative le nuove deleghe attribuite al direttore generale. Rimane confermata la collocazione organizzativa della Direzione Internal Auditing alle dirette dipendenze del presidente in coerenza con le prerogative connesse alle attività di controllo interno. Nel corso del pomeriggio si era precedentemente svolta l'assemblea degli azionisti Rai che aveva approvato le modifiche dello Statuto". -

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, la riunione si è aperta con l’intervento del direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, che ha illustrato le linee editoriali della fiction per le prossime stagioni.

I risultati eccellenti della fiction Rai, che dall’inizio dell’anno ha occupato con successo 18 prime serate su Rai, viste in media da più di 6 milioni di spettatori con uno share del 22,8%, rendono possibile una accelerazione verso l’innovazione, anche con elementi di discontinuità”.

Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero. Esaminata e approvata la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai. Torneranno dunque su Rai1 titoli come Che Dio Ci Aiuti, E’ Arrivata la Felicità, Un Passo dal Cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un Posto al Sole su Rai3, la fiction Rai più longeva.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013

    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016