Al grido della sigla che recita âChi più sa più più/Ci vuole/Cul cul cultura/La tua potenza/sarà la sapienza/Se non lo sai/non meriteraiâ, ecco due talentuosi dividersi il fantastico montepremi di 500.000 euro messo in palio nella puntata di âCULTURA MODERNAâ.
Sì, perché nella puntata di domenica 14 gennaio 2007, alle ore 20.30,  Christian e Gabriella indovinano entrambi il personaggio misterioso nascosto nella cabina: Alessandro Cecchi Paoni.

âSono stati alcuni indizi dei concorrenti a mettermi sulla buona strada, tipo lâaltezza e il fatto che fosse un giornalista, ma una mia domanda a Mammucari mi ha proprio illuminato! Gli ho chiesto se il personaggio misterioso avesse fatto programmi per il âConsorzio Nettunoâ e alla risposta affermativa ho pensato a Cecchi Paone â racconta Gabriella â Cosa fare con la vincita? Ho sempre investito in cultura e in lavoro e visto che spero di continuare a fare lâattrice, mi piacerebbe produrmi un bello spettacolo e poi vedremo!â
Christian, classe 1976, nato a Palermo, nella vita animatore turistico, ha partecipato a Cultura Moderna esibendosi come fachiro subito dopo Gabriella che gli ha aperto le porte della vincita: âLo ammetto, ho copiato spudoratamente il nome della concorrente che mi ha preceduto! Aveva fatto una domanda così precisa che non poteva aver sbagliato la risposta! Mi è andata proprio bene! Cosa voglio fare con i 250.000 euro? Ancora non lo so⦠sicuramente è una cifra rilevante per la mia età , per cui ci devo pensare più che bene!â
Â
Intanto âCultura Modernaâ si prepara per lâesordio in prima serata, da mercoledì 31 gennaio, con tante novità tutte da scoprire!