Provaci ancora prof 2: su Raiuno con Veronica Pivetti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  domenica, 15 aprile 2007
 00:00

Veronica Pivetti veste di nuovo i panni della quarantenne professoressa di lettere e detective per caso Camilla Baudino – personaggio liberamente ispirato ai romanzi di Margherita Oggero – che si troverà ad affrontare situazioni ancora più complesse e ricche di colpi di scena. Accanto a lei ancora Enzo Decaro e Paolo Conticini. Sei nuove puntate, per la regia di Rossella Izzo, in onda dal 15 aprile su Raiuno in prima serata.

Veronica PivettiSembra proprio che a Veronica Pivetti vada a pennello il ruolo della professoressa di lettere quarantenne, avvenente e piena di vita, che torna a interpretare in Provaci ancora Prof 2 a poco più di un anno dal successo della prima serie.

Eccola quindi trasformarsi, ancora una volta, da insegnante apparentemente molto interessata ai problemi della scuola e da madre di famiglia tutta presa dai rapporti con il marito e con la figlia, in abilissima detective quando per caso si trova al centro di intricati casi d’omicidio.

Rispetto ai quattro della serie iniziale (premiati da grandi ascolti con una media di 7 milioni e mezzo di telespettatori e il 28.92 di share) sono sei questa volta gli episodi in programma, sempre liberamente ispirati ai romanzi di Margherita Oggero (editi da Mondadori), prodotti da Rai Fiction e realizzati da Endemol Italia.

Alla regia, come per la prima serie, Rossella Izzo così come buona parte del cast: accanto a Veronica Pivetti, nella parte della professoressa Camilla Baudino, Paolo Conticini nel ruolo dell’affascinante Commissario di Polizia Gaetano Berardi, Enzo Decaro in quello di Renzo, il sedentario ma disincantato marito di Camilla, Ludovica Gargari in quello di Livietta la figlia di otto anni, molto più sveglia di quanto farebbe pensare la sua età.

Per restare in famiglia, Ilaria Occhini, soave e imprevedibile madre di Camilla, e il cane Potti. Inoltre, Pino Ammendola, l’ispettore di Polizia Torre, e Claudio Bigagli, l’elegante professor Mazzeo.

Sono nuovi invece diversi personaggi di queste sei storie. Innanzi tutto due ragazze di grande appeal: Hoara Borselli che interpreta Pamela, l’insegnante di danza della piccola Livietta, ricca di una sensualità che non mancherà di attrarre Renzo, e Serena Bonanno nelle vesti della bella e riservata Sonia, il Pubblico Ministero che affiancherà nelle indagini il Commissario Berardi e lo conquisterà con il suo fascino.

Tra le altre “new entry”, oltre a quelle che si avvicendano nei vari episodi, Carolina Crescentini nel ruolo di Francesca, l’irrequieta sorella di Gaetano Berardi, Ilaria Spada in quello di Michela Ferrari, un’ispettrice di polizia simpatica e ambiziosa, Valentina Tomada nella parte di Martina Predolin, l’amica-collega di Camilla, Eleonora Giorgi, una ricca signora proprietaria di una splendida villa, conoscente casuale della protagonista, e due giovani poliziotti: Ilaria Spada (Michela Ferrari) e Paolo Macedonio (Roberto Piccolo).

Nei sei nuovi casi, girati interamente a Roma per 25 settimane, Veronica Pivetti passa con estrema disinvoltura, tra commedia e giallo, dalla cattedra alla scena del crimine e riesce a sbrogliare gli enigmi più astrusi grazie a un fine intuito di marca femminile e a un coraggio che molto spesso sfiora i confini dell’incoscienza. 

Veronica PivettiLe vicende che si dipanano via via sono segnate da un’alta carica di suspense, non dovuta soltanto ai delitti sui quali si indaga, ma anche alle complicate situazioni sentimentali che intrecciano le esistenze dei vari personaggi.

La Prof si troverà fatalmente a fiancheggiare, talvolta a sorpassare, l’affascinante Commissario Gaetano Berardi rinnovando il vecchio feeling fino a sfiorare un incontro troppo ravvicinato, nonostante i suoi sforzi per evitare pericolosi cedimenti.

In effetti, il suo amore per il marito Renzo e la figlia Livietta sembra in grado di vincere ogni tentazione, ma di contro lei si chiede quale sia la reazione di Renzo di fronte alla minaccia Gaetano e guarda con sospetto certi atteggiamenti rivelatori di un reciproco interesse scambiati tra il marito e la seducente Pamela, l’insegnante di danza di Livietta.

Mentre questo gioco di gelosie incrociate non scalfisce la solida unità familiare di Camilla e Renzo, dal canto suo Gaetano, deluso dal protrarsi del rapporto platonico con la Prof, trova conforto nell’attrazione per un’altra donna che gli sta vicino, il Pubblico Ministero Sonia De Giorgis.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV