Ficarra e Picone su Canale 5: Ma chi ce lo doveva dire?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  venerdì, 01 giugno 2007
 00:00
Canale 5 ripropone questa sera alle 21.10 (al termine di Striscia la Notizia) l'esilarante show di Ficarra e Picone. Uno spettacolo evento nel quale i due comici siciliani daranno il via a un'antologia di sketch mai vista prima per quantità e qualità. Con Gaia Bermani Amaral.

Metti due giovani comici siciliani con già molti anni di straordinaria esperienza alle spalle. Inventa per loro uno spazio teatrale accattivante, ingentilito da una scenografia riccamente "essenziale" firmata Enrico Dusi. Aggiungi i Tinturia, gruppo musicale vivace e anomalo e la bellezza di Gaia Amaral, deliziosa ragazza milanese di adozione ma di sangue e animo brasiliano. Completa con la simpatia del comico romano Gianluca Belardi già apprezzato in varie edizioni di Zelig.

Il risultato è Ma chi ce lo doveva dire!? uno spettacolo-evento televisivo, intervallato da ospiti d'eccezione, durante il quale Ficarra&Picone danno il via a un'antologia di sketch mai vista prima per quantità e qualità, il meglio del loro repertorio confezionato ad hoc per oltre due ore di irripetibile comicità.

Canale 5 ripropone questo imperdibile show. La comicità di Ficarra&Picone ha il pregio di vantare radici popolari e immediate ma contenuti alti e intelligentemente raffinati. Si tratta di un percorso lungo ormai dodici anni, un matrimonio artistico iniziato con un colpo di fulmine in un villaggio vacanze tra il giovane animatore Salvo Ficarra e un malcapitato ragazzo, Valentino Picone, scelto tra i pubblico e invitato a salire sul palco. La serie di improvvisazioni comiche che ne uscì fu tanto convincente che i due decisero di rivedersi a Palermo. Da lì non si separarono più.

Tanti anni in giro per i locali, per le piazze, per i piccoli centri di cabaret siciliani (persino lo spettacolino a un matrimonio, nel loro palmares) prendendo ispirazione dai comici più navigati. E' il 1997 quando arriva la prima grande occasione televisiva: Zelig, facciamo cabaret. E' lì che conoscono Gino&Michele. Un legame che non si è mai interrotto, quello tra Ficarra&Picone e i due padri di Zelig, che insieme a Giambattista Avellino, all'altro ideatore di Zelig Giancarlo Bozzo e a Fabrizio Testini tirano le fila di questo evento.

Ficarra e Picone 'Ma chi ce lo doveva dire'

Ultimi Video

Palinsesti TV