Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE

Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molta parte della nostra storia. Non ci sono solo programmi diventati storici come la Corrida, l'Altra Domenica o Tutto il Calcio Minuto per Minuto, ma anche il racconto costante del cambiamento di costumi, di cultura e di gusti musicali, nel corso degli anni. 

Il Tech Talk che proponiamo racconterà le scelte di un editore nella sfida delle radio nazionali, il cambiamento tecnologico di una grande realtà, tra HbbTv e Social Radio, la trasformazione di una importante radio del sud tra Tv ed eventi nazionali, nel ricordo del glorioso Festivalbar, potendo parlare anche delle realtà delle Web Radio e di una esperienza universitaria di eccellenza, come lo IULM. 

Grazie anche alla presenza di una grande voce, che nella radio ha trovato "un grande amore e passione"! Grazie a video, dati e notizie, sarà una nuova puntata scintillante, anche grazie alle domande dei numerosi spettatori che seguiranno il Talk. 

Ilaria CAPPELLUTI (Speaker Kiss Kiss), Patrick DOMANICO (WRA), Andrea GIOVAGNONI (RDS), Massimo LO NIGRO (Radio Iulm), Antonio NIESPOLO (Radio Kiss Kiss), Alan PALMIERI (Radio Norba) daranno vita ad una nuova puntata ricca di novità, video, dati, rassegna stampa ed infografiche, che ha ottenuto un grande interesse di pubblico, con punte di 3.200 spettatori nel live.

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità. Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi saranno disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili di Comunicare Digitale su Linkedin, YouTube, Facebook e dei media partners del FED 2020 tra cui Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit e @forumlucca dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

I prossimi appuntamenti in diretta streaming sono:

  • Martedi 20 Ottobre 2020 ore 12:00 New frontier Video quality & 4K (in English)
  • Martedi 27 Ottobre 2020 ore 12:00 Nuovi Editori, Nuovi Canali
  • Giovedi 5 Novembre 2020 ore 12:00 HbbTv & Tv 4.0
  • Martedi 10 Novembre 2020 ore 12:00 Gaming, eSports, Betting
  • Martedi 17 Novembre 2020 ore 12:00 5G ed i Verticals
  • Martedi 24 Novembre 2020 ore 12:00 DVB-I

Con la nuova stagione dei Tech Talk, nasce CONNECT la piattaforma digitale creata da Comunicare Digitale come forte contributo di supporto alle attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, che vedranno nel networking e demo area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati.

LIVE | Radio & Dab Tech Talk. Diretta streaming Digital-News.it

CONNECT affiancherà tutte le attività digitali in vista del FED 2020 di Novembre, cambiando il paradigma delle “connessioni digitali”, volendo r-innovare i settori di riferimento, dopo gli impatti generati dopo la pandemia Covid 19.

LIVE | Radio & Dab Tech Talk. Diretta streaming Digital-News.itL' iniziativa "Tech Talk 2020" è compresa all'interno del programma che conduce alla 17.a edizione del FED 2020 a Lucca (di cui Digital-News è media partner dell'evento), in programma il 19 e 20 Novembre. Una edizione importante e di valore, anche per la conferma degli eventi del 5G FED Conference con Asstel - Assotelecomunicazioni ed il Society of Motion Picture & Television Engineers (SMPTE) Workshop. 

In 16 edizioni il Forum Europeo Digitale ha accolto 648 speakers in rappresentanza di 42 paesi, 4.410 delegati e 872 società europee, che hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello a Lucca, con un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai
    Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai
    Durante l'ultima puntata della fiction ''Don Matteo 8'' andata in onda lo scorso giovedì abbiamo assistito ad una curiosa staffetta tra la celebre serie con protagonista Terence Hill e quella che la sostituirà da giovedì prossimo su Rai 1 e Rai HD. "Che Dio ci aiuti" è la nuova serie Rai prodotta dalla Lux Vide su una strana coppia di investigatori: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e l'ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). Niente di pi...
    T
     Televisione
     domenica, 11 dicembre 2011
  • Anteprima video: In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli
    In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli
    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
     Sky
     martedì, 06 settembre 2022
  • Anteprima video: Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai
    Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai
    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisivi autunnali Rai 2012/13 Marano (Rai): ''Per la Rai è il momento di diventare full digital''
    T
     Televisione
     lunedì, 25 giugno 2012