Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE

WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca.

WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre questo tipo di servizio. La funzionalità risponde alla necessità di poter telefonare e ricevere anche in edifici dalle mura spesse o in altre situazioni in cui la copertura mobile potrebbe incontrare ostacoli.

Il Forum Europeo Digitale, giunto alla ventesima edizione, è l’evento principale in Italia dedicato agli ultimi sviluppi nell’industria dei Media e del Digitale, con i Fed Awards importante riconoscimento conferito alle aziende che hanno saputo valorizzare e raccontare l'innovazione tecnologica in ambito digitale. Con oltre seimila voti disponibili, WINDTRE si è aggiudicata il Premio con 1.704 voti (28,4%) battendo un parterre-de-roi composto da altri sei candidati al premio.

Inviato a Lucca 
 Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)


RIGUARDA ON DEMAND NELLA playlist dedicata 

 20 FED Lucca 2023

PRIMA GIORNATA | DAY 1 - 8 GIUGNO 2023:

  • 00:00 In attesa dell'inizio dell'evento (Music Background)
  • 07:58 Sponsors Videos (Dalet, Globecast, Kineton, FED2023)
  • 13:05 Benvenuti a Lucca per il 20° Forum Europeo Digitale (Comunicare Digitale)
  • 16:02 The New TV: Streaming, Data, Fast Channels and Advertising (Omidia)
  • 27:54 How Ai Empowering The Media & Entertainment Industry (Google Cloud)
  • 40:12 AI Revolution for Broadcasting: Real Time, Sostainable & High Quality Video (Smallpixels)
  • 53:55 Video Cache Prefetch for Zero Delay Video Playback (Fastly)
  • 1:02:41 Is Streaming Just a Matter of Capacity? (Mainstreaming)
  • 1:10:56 Challengs Facing Regards to Cloud Technology (Net Insight)
  • 1:19:39 Intelligence-Driven Antipiracy Solutions (Nagra)
  • 1:29:42 Media Meets Automotive and Change the Idea of SmartCity (Kineton)
  • 1:39:40 Coffee Break (Sponsored by Videe)
  • 2:07:38 Nuovi media, nuove tecnologie (Time4Stream, D1 Group, CVE)
  • 2:24:44 Global Trends in HDR (Video Progetti)
  • 2:36:50 Discovering the Metaverse (Engineering)
  • 2:48:27 Soluzioni tecniche Tech e mercato dei media (Sony)
  • 3:01:20 C'è sempre spazio per il satellite (Eutelsat)
  • 3:17:41 La sfida per digitalizzare il calcio di Serie A (DAZN)
  • 3:26:46 La Grande Partita del Calcio Italiano (Lega Serie A, Eleven Sports)
  • 3:46:43 Special Guest - Francesca Fialdini (Rai)
  • 3:56:10 Saluti e arrivederci alla seconda giornata (Comunicare Digitale)

SECONDA GIORNATA | DAY 2 - 9 GIUGNO 2023:

  • 00:00 In attesa dell'inizio dell'evento (Jingle)
  • 00:01 Sponsors Videos (Dalet, Globecast, Kineton, FED2023)
  • 04:21 Benvenuti alla seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale (Comunicare Digitale)
  • 05:19 La Produzione in Italia (Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group, Videe, Mia Market)
  • 30:30 The Fast Channel Phenomenon in the Tv Era (FCN)
  • 40:58 SYM9 Remote Post Production (Digitalis Multimedia)
  • 47:28 L'offerta globale multipiattaforma: dalla tv allo streaming (Freemantle, Paramount Global, Warner Discovery)
  • 1:10:42 Il Talk è donna - Monica Giandotti (Rai)
  • 1:13:14 AI e le Piattaforme + La Radiovisione (Dentos, RTL 102.5)
  • 1:33:21 Operatore di rete: la sfida del cambiamento (Persidera)
  • 1:43:45 Gli impegni a sostegno delle regole contro la pirateria (Agcom, Confindustria Radio TV)
  • 2:03:22 Coffee Break (Sponsored by Sisvel Technology)
  • 2:32:00 DVB-I, il prossimo passo nella fruizione di contenuti tv (Sisvel, Mediaset)
  • 2:50:34 5G Broadcast: il potenziale possibile (Rai Way, CRITS)
  • 3:11:06 Vision by Definition: la sfida tech, contenuti, piattaforme (Rai, Lutech, Samsung TV Plus, Harmonic, Natlive, Hispasat)
  • 3:29:06 Special Guest - Stefania Battistini (TG1)
  • 3:30:46 Le Nuove sfide del Mercato (Tivù, Confindustria Radio TV, Fasi.eu, DG Connect)
  • 3:52:22 Lo Scenario, le sfide, le opportunità (Agcom, Aniec Assinform, Comunicare Digitale) - Moderatore: Piero Marrazzo
  • 4:15:06 La missione del cronista (TG1)
  • 4:23:30 In ricordo di David Sassoli (Comunicare Digitale)
  • 4:27:43 Saluti e arrivederci a #FED2024 (Comunicare Digitale)

LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams
    X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams
    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna per regalarci, ancora una volta, un’emozione… Ma Francesca non è sola, perché i nostri 12 concorrenti entrano finalmente in scena e le loro voci si fondono sulle note di Di...
    S
     Sky
     venerdì, 19 ottobre 2012
  • Anteprima video: Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv
    Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv
    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
     Curiosità
     giovedì, 19 luglio 2012
  • Anteprima video: 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale
    1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale
    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
     Televisione
     lunedì, 01 agosto 2011