Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

👉 21° Forum Europeo Digitale Lucca 2024 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2024 👈

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE

Giovedì 6 e Venerdì 7 Giugno 2024 torna con la sua 21esima edizione il Forum Europeo Digitale (FED) uno degli eventi più rilevanti nel panorama europeo per il settore dei media, della televisione e del digitale. Con una storia di 21 anni, ha stabilito un solido punto di riferimento per gli sviluppi tecnologici, le novità di prodotto e le tendenze industriali. Con oltre 7250 partecipanti, il FED offre un'opportunità unica per ampliare le relazioni professionali e avviare nuovi progetti. Attraverso la piattaforma CONNECT e i TECH TALK, il FED funge da "forum permanente", facilitando un networking di alto livello nel settore dei media. Dal 2004, ospitato a Lucca, attrae un pubblico internazionale di esperti e professionisti di alto calibro, provenienti da oltre 39 paesi. La partecipazione di CEO e professionisti del settore MEDIA è particolarmente significativa, rappresentando una delle più alte percentuali tra gli eventi italiani.

Simone ROSSI titolare Digital-News.it (www.digital-news.it), condivide la sua prospettiva: «Siamo profondamente grati per l'opportunità di essere parte integrante come media partner di questo evento di rilievo nel mondo digitale. La nostra ormai storica presenza a Lucca è da sempre il risultato tangibile dell’impegno costante nel fornire ai nostri lettori un'analisi approfondita e aggiornata delle ultime tendenze e innovazioni nel settore»

Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse. Durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ).

 Approfondimenti anche sugli spazi ufficiali targati Digital-Sat News sui maggiori social network attraverso l’hashtag #FED2024.

Venerdì 7 Giugno, un’intera giornata di approfondimenti, idee e networking: l’intelligenza artificiale, la blockchain, la produzione virtuale e tanto altro! Dalle 09:10, Beatrice Borgia di Teoresi discuterà “OLTRE I BIAS nell’AI”, sfidando pregiudizi e cercando soluzioni più eque nell’AI. Seguiranno interventi di esperti come Tanja Bivic (Blockchain Alliance Europe) su come combattere le fake news con la blockchain, e Chiara Bocchi di Dentons sugli impatti dell'AI nei media.

Ma non finisce qui! Scopri come le collaborazioni come quella tra Microsoft e Lutech stanno innovando i servizi multimediali, e come Video Progetti sta spingendo la Virtual Production verso nuovi orizzonti.

Il futuro della TV, della musica e dello sport si intrecciano nei tanti panel in programma, come quello su “La Produzione in Italia” con Lux Vide, Blu Yazmine e Casta Diva Group, e l’esplorazione del mondo degli eventi sportivi con Warner Discovery e Supertennis. E dopo una pausa networking, preparati per un brindisi con il FED BEER FEST in collaborazione con FASTWEB! 🍻

💻 Perché Partecipare in Diretta:

  • Ascolta i leader del settore: Ogni intervento offre l'opportunità di ascoltare esperti che stanno plasmando il futuro dei media. È una chance unica di acquisire conoscenze strategiche che ti aiuteranno a restare al passo con le innovazioni.
  • Interagisci in tempo reale: Partecipa alla discussione con i relatori e fai domande, arricchendo la tua esperienza.
  • Accedi ai contenuti on-demand: Se non puoi partecipare in diretta, non preoccuparti! Tutti i contenuti saranno disponibili on-demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News.it, così potrai guardare le sessioni in qualsiasi momento.

📲 Cosa Aspettarti dalla Diretta: Sarà un flusso continuo di contenuti in tempo reale, con sessioni tecniche, dibattiti interattivi e presentazioni live sui temi più caldi dell'industria dei media. Le tendenze tecnologiche del momento, come l'adozione massiva dell'AI generativa e le nuove tecnologie nel broadcasting, saranno analizzate da esperti di livello mondiale, offrendo una visione approfondita e pratica del futuro dei contenuti digitali.

🌐 Unisciti alla Conversazione: Se sei appassionato di media, tecnologia e innovazione, questo è l'evento che fa per te! Segui la diretta su Digital-News.it e sui canali social di Comunicare Digitale e Digital-News.it, per rimanere aggiornato sulle ultime tendenze e scoprire le opportunità di business che queste innovazioni porteranno.

🚨 Sii parte della rivoluzione mediatica! 🌍  Condividi l'evento con i tuoi colleghi, amici e partner di settore. Partecipa alla conversazione che sta definendo il futuro del mondo dei media!

#FED2024 #Innovazione #AI #Blockchain #Media #Tecnologia #Networking #Eventi #FEDBeerFest


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Rai 4K su tivùsat: Guarda i Tuoi Programmi Preferiti in Ultra HD! 📺✨
    Rai 4K su tivùsat: Guarda i Tuoi Programmi Preferiti in Ultra HD! 📺✨
    RAI 4K: L'INNOVAZIONE ULTRA HD SU tivùsat! Se hai notato la scritta "4K ch 210 di tivùsat" durante i tuoi programmi preferiti, significa che puoi vivere un’esperienza visiva senza precedenti grazie a Rai 4K, disponibile sul canale 210 di tivùsat. 📺 Cosa puoi vedere in 4K Ultra HD? Eventi speciali: Dalle grandi cerimonie agli spettacoli più attesi, tutto con una definizione mozzafiato. Fiction: Le ...
    S
     Satellite
     giovedì, 30 gennaio 2025
  • Anteprima video: 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954
    63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954
    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da Milano tre volte a settimana il Telegiornale, diretto dall'aprile 1953 dal radiocronista Vittorio Veltroni. La Domenica Sportiva
    T
     Televisione
     martedì, 03 gennaio 2017
  • Anteprima video: Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molto interessante dedicato alle Reti, alle Piattaforme ed Infrastrutture, per comprendere gli scenari del prossimo futuro, le criticità per raggiungere gli obiettivi, le opportunità che pos...
    D
     Digital-News LIVE
     martedì, 10 novembre 2020