Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Meduza, OneRepublic, Leony - Fire (Official UEFA EURO 2024 Song)

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Il trio elettronico italiano MEDUZA, i OneRepublic, nominati ai GRAMMY®, e la cantautrice tedesca Leony hanno presentato oggi la canzone ufficiale di UEFA EURO 2024, FIRE, disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming.

La canzone, scritta da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotta da MEDUZA, fonde l'apprezzata produzione house anthemica del gruppo italiano, i paesaggi sonori avvincenti degli OneRepublic e l'esperienza pop di Leony in un brano che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio e di musica.

I tifosi avranno la possibilità di vedere l'inno eseguito dal vivo dai tre artisti durante la cerimonia di chiusura prima del calcio d'inizio della finale di UEFA EURO 2024 all'Olympiastadion di Berlino il 14 luglio. MEDUZA ha anche creato un'esperienza uditiva completa, una serie di composizioni ispirate all'inno per arricchire le sequenze televisive, la musica per l'ingresso in campo delle squadre e i momenti chiave come la consegna dei trofei, assicurando che lo spirito di UEFA EURO 2024 risuoni in ogni aspetto dell'evento, unendo musica e calcio.

Inoltre, una playlist ufficiale di UEFA EURO 2024 è ora disponibile sulle piattaforme di streaming, con aggiornamenti settimanali e takeover appositamente curati per fornire uno sfondo musicale dinamico e coinvolgente al torneo.

Philipp Lahm, direttore del torneo UEFA EURO 2024 ed ex capitano della nazionale tedesca, ha dichiarato: “Il calcio e la musica hanno entrambi il potere di unire le persone. Quando penso a UEFA EURO 1996, ho in mente Football's Coming Home. A UEFA EURO 2024 vogliamo celebrare la diversità dell'Europa e rafforzare il sentimento di unione. Il buon sport e la bella musica dovrebbero accompagnarci durante l'estate - con la canzone EURO FIRE”.

MEDUZA ha dichiarato: “Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Essendo grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di combinare la nostra passione per il gioco con la nostra musica per UEFA EURO 2024”.

Ryan Tedder degli OneRepublic ha dichiarato: “Oggi è una giornata speciale con l'uscita di FIRE. L'abbiamo scritta per gli appassionati di calcio e di musica di tutto il mondo, sperando che ci ispiri e ci unisca durante il conto alla rovescia per UEFA EURO 2024. La campagna #LightYourFire è un invito ai fan di tutto il mondo a unirsi a noi in questo viaggio”.

Leony ha dichiarato: “Sono entusiasta dell'uscita di FIRE! Crescere guardando il torneo con la mia famiglia mi ha fatto innamorare del calcio. Con questa edizione che arriva nel mio paese natale, la Germania, far parte della canzone ufficiale del torneo è un sogno che diventa realtà!”

In concomitanza con il debutto della canzone, la UEFA ha lanciato sui social media la campagna #LightYourFire, un'iniziativa che incoraggia i tifosi a condividere le proprie passioni e a celebrare l'unione tra musica e calcio, con la possibilità di vincere i biglietti per la finale del torneo del 14 luglio. Per ulteriori informazioni, i tifosi possono seguire i canali social media della UEFA e di UEFA EURO 2024.


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: DISCOVERY CHANNEL: 40 ANNI DI MERAVIGLIE 🌎 | Una celebrazione che pianta radici nel futuro!
    DISCOVERY CHANNEL: 40 ANNI DI MERAVIGLIE 🌎 | Una celebrazione che pianta radici nel futuro!
    Discovery Channel compie 40 anni e guarda al futuro piantando radici nel presente! Un traguardo straordinario per il canale che ha ridefinito la televisione documentaristica, portando nelle case di tutto il mondo avventura, scienza, natura e storie umane indimenticabili. 🎉 Per celebrare questo anniversario, Discovery lancia una speciale iniziativa globale insieme alla Arbor Day Foundation: oltre 40.000 alberi saranno piantati in tutto il pianeta, un gesto concreto per promuovere sostenibi...
    T
     Televisione
     giovedì, 17 aprile 2025
  • Anteprima video: Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai
    Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai
    Il Trio Medusa presenta al pubblico i nuovi canali tematici natalizi della Rai, la tv che "scende dalle stelle": da Rai Presepe a Rai Cinema Intermittente, da Rai Cinema "é uscito il 38?" a Rai Bisca. Video tratto da Rai 2 - "Quelli che...." del 16/12/2012
    T
     Televisione
     domenica, 16 dicembre 2012
  • Anteprima video: Sky,  nuova app interattiva per la Formula 1 2023
    Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023
    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
     Sky
     giovedì, 27 aprile 2023