Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Tennis Singolare - BRONZO | Lorenzo Musetti

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Da Parigi 1924 a Parigi 2024: un secolo dopo, l'Italia ritorna sul podio ai Giochi Olimpici nel singolare maschile di tennis.

Sulla terra rossa del Court Philippe-Chatrier il grande protagonista è Lorenzo Musetti, che, così come Uberto De Morpurgo 100 anni fa, si è messo al collo il bronzo.

Il carrarino, che ha posto la propria firma sulla 19ª medaglia azzurra di quest’edizione a cinque cerchi, in finale ha sconfitto in tre set (6-4 1-6 6-3) il canadese Felix Auger-Aliassime, tredicesima forza del seeding, costretto ad alzare bandiera bianca dopo 2 ore e 11 minuti di lotta.

Un percorso straordinario quello di Musetti, arrivato nella capitale francese in grande fiducia dopo la finale conquistata sul rosso dell’ATP 250 di Umago, in Croazia. Quest’ultimo, infatti, nel percorso verso la medaglia, ha battuto senza perdere set il padrone di casa Gael Monfils, l’argentino Mariano Navone, lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev. In semifinale, quindi, la resa in due set contro il campionissimo serbo Novak Djokovic, una sconfitta che non gli ha impedito di scrivere una nuova indelebile pagina di storia ai Giochi Olimpici per lo sport tricolore.

Il tennista toscano, al termine dell’incontro ai microfoni di discovery+ ha dichiarato:

“Questa medaglia credo l’abbia vinta il gruppo, perché dietro a questa medaglia c’è un lavoro quotidiano di un team che mi segue e che mi supporta. Oggi è stata una partita difficile sotto tutti i punti di vista. Si sente la tanta stanchezza accumulata questo mese, però questa medaglia l’ho voluta veramente tanto e credo di essermela meritata. Tutto questo per me è un sogno, sto vivendo un momento felicissimo della mia carriera.“

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa
    Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa
    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel primo tempo dopo un tiro di Diaby che si infrange sulla traversa. Nella ripresa, i tedeschi attaccano a testa bassa, l'uomo più pericoloso è Azmoun che fal...
    S
     Sky
     venerdì, 19 maggio 2023
  • Anteprima video: #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)
    #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)
    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv. Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21...
    S
     Sky
     martedì, 06 marzo 2018
  • Anteprima video: #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)
    #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)
    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sulla
    D
     Digital-News LIVE
     martedì, 24 luglio 2018