Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Tennis Doppio - ORO | Sara Errani e Jasmine Paolini

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Porta la firma di Sara Errani e di Jasmine Paolini il primo storico trionfo del tennis italiano ai Giochi Olimpici.

Sul rosso del Court Philippe Chatrier, infatti, la coppia azzurra, al termine di un cammino straordinario a Parigi 2024, ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio femminile. Decisivo nella finalissima il successo in rimonta e al super tie-break ai danni di Mirra Andreeva e di Diana Shnaider, al via in qualità di atlete individuali neutrali, costrette ad arrendersi con il punteggio di 2-6 6-1 10-7 dopo un'ora e ventiquattro minuti di contesa.

Portato a compimento un percorso emozionante da parte del tandem italiano, iniziato al primo turno con un’agile vittoria sulle neozelandesi Routliffe/Sun (6-2 6-3). Poi agli ottavi il successo in rimonta sulle francesi Garcia/Parry (5-7 6-3 10-8), preludio del trionfo ai quarti sulle britanniche Boulter/Watson (6-3 6-1). In semifinale, quindi, le due hanno avuto la meglio sulle ceche Muchova/Noskova (6-3 6-2), partita che le ha lanciate con fiducia verso l’impresa odierna, con cui hanno garantito all’Italia Team la settima medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi (la 21ª totale).

Sara Errani al termine del match dichiara ai microfoni di discovery+:

“Questa finale è pazzesca per come è andata: abbiamo iniziato malissimo il primo set poi siamo state lì e in qualche modo l’abbiamo tirata su. È stata dura ma siamo proprio felici”

Jasmine Paolini aggiunge:

"È stato difficilissimo. Io ero entrata molto tesa e facevo fatica, poi un pochino la tensione è andata via e abbiamo iniziato a giocare meglio. È stata dura ma siamo contentissime. Veramente un’emozione unica.”

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video:  MONEY ROAD: La Compagnia delle Tentazioni 💰🌴 | Nuovo Show Sky Original con Fabio Caressa
    MONEY ROAD: La Compagnia delle Tentazioni 💰🌴 | Nuovo Show Sky Original con Fabio Caressa
    Benvenuti in Money Road – Il nuovo esperimento sociale targato Sky Original! Sta per iniziare un viaggio mai visto prima, direttamente dalla giungla malese. Dodici persone, dodici giorni di trekking, una sola regola: resistere alle tentazioni. La Compagnia delle Tentazioni è pronta a mettere in gioco tutto, in un’avventura estrema dove ogni scelta può cambiare il destino del gruppo… e intaccare il monte premi finale. 🎥 Il tutto raccontato...
    S
     Sky
     giovedì, 10 aprile 2025
  • Anteprima video:  🎙️ Nicola Savino: La Radio nel Cuore | World Radio Day 2025 | LIVE
    🎙️ Nicola Savino: La Radio nel Cuore | World Radio Day 2025 | LIVE
    NICOLA SAVINO PROTAGONISTA DEL WORLD RADIO DAY 2025: "LA RADIO È IL MEZZO PIÙ BELLO DEL MONDO" ⭐ Il World Radio Day 2025 ha celebrato uno dei volti e delle voci più amate dell'etere italiano: Nicola Savino. Il celebre conduttore ha raccontato la sua straordinaria carriera, ripercorrendo i momenti più significativi del suo viaggio nel mondo della radio. 🎤 Dagli inizi al successo: la storia di una passione senza confini Nicola Savino ha aperto il cuore al pubblico, rivela...
    D
     Digital-News LIVE
     giovedì, 20 febbraio 2025
  • Anteprima video: Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''
    Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''
    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
     Televisione
     giovedì, 23 giugno 2011