Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sister Act - Il Casting su SKY Uno. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg?

Sister Act - Il Casting su SKY Uno. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il prossimo ottobre al Teatro Nazionale di Milano debutta la versione italiana di SISTER ACT - IL MUSICAL. Ma chi sarà la nuova "svitata in abito da suora", che interpreterà Deloris/Suor Maria Claretta, la finta "sorella" che nel ‘92 ha reso Whoopi Goldberg  una delle attrici americane più famose al mondo?

Parte in esclusiva su Sky Uno dal 9 luglio  SISTER ACT - IL CASTING, il programma che seguirà per 18 puntate tutte le fasi di selezione che porteranno alla definizione del cast del musical, prodotto dalla stessa attrice premio Oscar e da Stage Entertainment.

Ogni sabato e domenica alle 15.30 il pubblico di Sky Uno potrà vedere i quattordici giorni di provini tra Roma e Milano, per undici ruoli da assegnare, ai quali hanno preso parte duemila candidati:  professionisti affermati, studenti delle accademie di spettacolo, autodidatti, comici di cabaret, malcapitati e volti noti, tutti desiderosi di entrare a far parte del musical.

Non un talent show, ma un programma dove i candidati si esibiscono per aggiudicarsi una vera e propria scrittura da parte di Stage per far parte di uno spettacolo che già si annuncia come uno dei più attesi della prossima stagione teatrale. Un'opportunità professionale per gli undici artisti che andranno in scena sul prestigioso palco del Teatro Nazionale di Milano con ben otto repliche settimanali dello spettacolo a partire dal 27 ottobre

Quello di Sister Act, infatti, non è un casting come gli altri: bisogna avere nervi saldi e molto talento. Bisogna saper cantare, ballare e recitare, le tre specialità fondamentali del musical.

Ogni puntata vede i candidati presentarsi di fronte alla commissione internazionale di Stage Entertainment, che deve decretare quali tra loro ha tutte le doti indispensabili per prendere parte a un musical in pieno stile Broadway.  Ci sono pochi minuti per farsi notare dalla commissione: da una "prova libera" si passa a una "prova su ruolo", dal canto alla recitazione fino alla prova finale, quando, rimasti in pochi, si assegneranno i ruoli principali. Il pubblico potrà seguire così tutte le prove e vivere insieme ai candidati l'attesa, la disillusione di essere stato scartato o la gioia di essere scelto.

Solo sarà la nuova Deloris, l'appariscente e sfacciata cantante di night club interpretata nel film dalla Goldberg, costretta fingersi suora e nascondersi in un convento per sfuggire dopo aver involontariamente assistito ad un omicidio.  L'esuberante artista porterà una ventata di energia nel coro del convento e attirerà nuovamente fedeli "smarriti".

Rispetto alla pellicola, SISTER ACT - IL MUSICAL sarà ambientato negli anni Settanta e avrà come colonna sonora le più irresistibili hit della disco music di quegli anni.

La giura che avrà il difficile compito di scegliere il cast del musical è composta da Federico Bellone (Artistic Director, Stage Italy), Simone Manfredini (Musical Director Sister Act Italy), Chiara Noschese (Casting consultant) a cui si aggiungono i supervisor internazionali di Stage: Carline Brouwer (Director Sister Act), Michael Kosarine (Musical Supervisor), Jan Verveer (International Executive Producer) e Frances Chiappetta (Coreographer).

SISTER ACT - IL CASTING è un programma prodotto da Stage Entertainment per Sky Uno.

Sister Act - Il Casting su SKY Uno. Chi sarà la nuova Whoopi Goldberg?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petr...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016
  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisi...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012