Digital-News.it Logo

Sky Arte HD: dal 1° novembre il nuovo canale dedicato all'arte e alla cultura

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

Rupert Murdoch, Presidente e CEO di News Corporation, James Murdoch Deputy COO, Chairman e CEO International di News Corp. e Presidente di Sky Italia, e Andrea Zappia, Amministratore Delegato della pay tv, annunceranno oggi il lancio di "Sky Arte HD", il primo canale italiano interamente dedicato all'arte (nella foto il logo del corrispettivo canale inglese sulla piattaforma BSkyB).

Sky Arte HD  arricchirà di nuovi contenuti esclusivi e di grande qualità l'offerta della piattaforma, con l'obiettivo inoltre di dar vita a una vetrina unica per il patrimonio artistico e culturale italiano. Un patrimonio senza pari al mondo, sedimentato in secoli di storia, che ancora oggi alimenta, in tutti i campi, un bagaglio straordinario di creatività, talento e manifestazioni di grande prestigio internazionale.

Il nuovo canale darà grande visibilità a questa straordinaria risorsa per il Paese, raccontandone  le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura. Con inoltre un focus importante sul design e l'arte contemporanea, due settori d'eccellenza per la creatività italiana, ammirati in tutto il mondo.

Sky Arte HD nasce quindi per proporsi come un interlocutore privilegiato, per gli artisti, le istituzioni e le grandi manifestazioni culturali che vogliano dare visibilità, anche internazionale, al loro operato. Tra gli obiettivi del canale vi è infatti la distribuzione internazionale dei programmi principali, in partnership con i principali canali dedicati all'arte di tutto il mondo.

Il lancio del nuovo canale è coerente con l'approccio di Sky Italia che, fin dalla sua nascita, ha orientato i propri investimenti focalizzandoli sull'innovazione, la creatività, intercettando e spesso anticipando le aspettative del pubblico italiano. In particolare, la scelta di puntare, anche in questo caso, sull'eccellenza delle produzioni originali italiane rappresenta un'ulteriore scommessa sulla professionalità di tanti giovani talenti, a cui verrà offertala possibilità di sperimentare nuovi format e nuovi linguaggi.

Inoltre, Sky Arte HD rappresenterà anche una nuova occasione per "fare sistema". Un'opportunità per creare sinergie e stringere partnership con istituzioni pubbliche locali e nazionali, investitori e soggetti culturali per favorire lo sviluppo di un settore che ha grandi potenzialità e che può dare un contributo alla ripresa economica del paese.

Le trasmissioni partiranno il 1 novembre  e copriranno tutta la catena del valore della produzione artistica. Il palinsesto sarà ricco e variegato, con reportage, magazine, rubriche e programmi di edutainment e infotainment, ma anche reality a tema arte e ritratti inediti dei protagonisti.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: «Sky Arte HD è un nuovo esempio di come Sky contribuisce, in maniera concreta, allo sviluppo e alla crescita del Paese, continuando ad investire in un momento così delicato per l'Italia. Sky Arte HD - ha proseguito Zappia - racconterà l'esperienza delle arti e degli artisti italiani, dalle grandi star ai talenti emergenti, e seguirà sul terreno le grandi manifestazioni culturali. Darà così visibilità e notorietà ad un segmento straordinariamente prezioso della nostra società, che ci rende ogni giorno orgogliosi di essere italiani; una visibilità che, grazie a News Corporation, andrà molto oltre i confini nazionali. Questo canale dimostra ancora una volta come la pay tv contribuisca con i propri investimenti a portare più valore al mercato, trainando la crescita del settore per rispondere alla domanda di innovazione e di qualità che viene con sempre più forza dai consumatori».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021