Digital-News.it Logo
Foto - Eurosport lancia in Italia la sua versione HD: dal 25 Luglio su Sky (canale 209)

Eurosport lancia in Italia la sua versione HD: dal 25 Luglio su Sky (canale 209)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Eurosport, canale sportivo paneuropeo n° 1*, lancerà dal 25 luglio prossimo l?alta definizione in Italia su Sky. Eurosport HD sarà disponibile senza costi aggiuntivi nel pacchetto Sport di Sky, sul canale 209.


Grazie all'accordo siglato lo scorso 18 luglio tra SKY Italia ed il Gruppo Eurosport, Eurosport HD, il servizio simulcast di Eurosport International, andrà a completare l?offerta di Eurosport in definizione standard su Sky in Italia, che prevede attualmente Eurosport (Canale 210) ed Eurosport 2 (Canale 211) nel Pacchetto Sport, e Eurosportnews (Canale 212) nel Pacchetto Mondo.

Già dal primo mese di trasmissione, tutti gli appassionati di sport potranno godersi gli ultimi giorni del Tour de France, i Giochi Olimpici di Beijing 2008 in diretta e in alta definizione ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal 6 al 24 agosto, seguiti immediatamente dal torneo del Grande Slam di Tennis, US Open, che avrà inizio lunedì 25 agosto.

Andrea Zappia, Vice Presidente SKY, responsabile dei canali e dell'offerta sportiva della pay TV italiana, ha detto:

"In molte nazioni l'HD si è già affermata come la più dirompente novità della TV. Grazie a SKY, anche in Italia, dal 2006, la possibilità di vedere in televisione contenuti fino a 5 volte più definiti rispetto agli standard normali non appartiene più al futuro, ma al presente.

Siamo felici dell'accordo - ha aggiunto - perchè ci consente un ulteriore, importante passo avanti nel rafforzamento della nostra offerta di sport d'eccellenza in Alta Definizione, che già può contare su centinaia di ore di grandi eventi LIVE, rendendo ancora più completo il panorama dei contenuti che Sky, unica tv in Italia, è in grado di offrire ai suoi abbonati.

E' un ulteriore elemento di soddisfazione poter dare il via a questo nuovo canale a pochi giorni dall'avvio della nuova politica commerciale SKY, che ha reso gratuita la fruizione dei programmi in Alta Definizione, e in concomitanza con un evento di rilevanza mondiale come le Olimpiadi, tradizionalmente seguitissimo dai telespettatori italiani.

Ora, grazie a SKY e ad Eurosport, anche il pubblico italiano potrà vedere i Giochi Olimpici continuativamente nella magia dell'HD. L'offerta di Eurosport in HD sui Giochi Olimpici di Beijing 2008 sarà di 400 ore".

SKYIl responsabile dei diritti sportivi SKY, Marco Pistoni, ha commentato:
 
"Questo accordo è una ulteriore prova dell'impegno costante che SKY pone nell'offrire ai suoi abbonati quanto di meglio sia reperibile sul mercato internazionale, in fatto di diritti di trasmissione, per migliorare e personalizzare sempre di più la visione dei contenuti".

Eurosport HD ha iniziato lo scorso maggio le trasmissioni in alcuni paesi europei selezionati, in concomitanza con il French Open di tennis al Roland Garros, e ha ora aggiunto il mercato italiano alla sua crescente espansione.

Sono più di 31 gli accordi ad oggi siglati per la trasmissione in simulcast di Eurosport HD in 18 Stati europei: Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Ucraina, Finlandia, Israele, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Svezia, Turchia e UK. Dal 25 luglio, anche in Italia, su SKY, canale 209. Nelle prossime settimane saranno annunciati nuovi accordi in altri mercati europei.

Il Gruppo Eurosport ha investito nell?alta definizione come una priorità chiave per il 2008. 

In un anno di grandi eventi, il canale Eurosport sarà in grado di offrire il maggior numero di contenuti sportivi prodotti in HD nativa, scelti tra l'ampia varietà di discipline, rispetto agli altri canali sportivi in Europa.

Georgina Twiss, Manager Director di Eurosport Italia, ha aggiunto:  ?Siamo lieti di poter offrire Eurosport HD ai nostri telespettatori in Italia, come parte del pacchetto Sky Sport, in modo che essi possano godere la qualità, la profondità e la portata della nostra offerta sportiva in diretta** e in spettacolare Alta Definizione?

Panasonic è Partner ufficiale di Eurosport HD.
 
* Indagine EMS 2007: per il 13° anno consecutivo canale n° 1 a livello Paneuropeo.
 
** Più del 50% dei contenuti sportivi di Eurosport sono in diretta.

Venerdì 25 Luglio 2008, sul canale 209 si accende Eurosport HD Italy

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Techetechete' - Il ballo TecheShake

    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà (1971), il “Geghegé” di Rita Pavone (1965), il “Testa Spalla” di Don Lurio (1973) e il “Cicale” di Heather Parisi (1981). Il ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013