Switch-Over Campania, il comunicato ufficiale Rai Way del passaggio digitale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 10 settembre 2009
 00:00
CampaniaDalla notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009, nelle zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta, (comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) le trasmissioni di RAI DUE transiteranno definitivamente dal sistema analogico a quello digitale (switch-over).

Pertanto, a far data dal 14 ottobre 2009, nei comuni coinvolti, il programma RAI DUE potrà essere ricevuto unicamente attraverso il decoder digitale. Le frequenze in precedenza occupate dal servizio analogico saranno utilizzate per la diffusione del MUX A che contiene: RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE e RAI 4 ed il programma radiofonico Filodiffusione Leggera.

Per informazioni in merito al contributo statale di 50 euro per l’acquisto di un decoder digitale e alla lista dei rivenditori in ciascuna provincia si possono consultare le pagine web realizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

Per informazioni sulla televisione digitale, sullo switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato,è a disposizione il
Numero Verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Comunicazioni.

Per informazioni inerenti alla ricezione e alle frequenze puoi chiamare il Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.

Si ricorda che, nelle zone coperte dal servizio, per poter ricevere e visualizzare le trasmissioni in Alta Definizione occorre dotarsi di apposito televisore ad alta definizione (HD Ready o Full HD) e decoder MPEG4 o, in alternativa, di televisore integrato con decoder HD (MPEG4).
____________________

Lascia il tuo commento alla notizia cliccando sul logo del nostro forum

 

Ultimi Video

Palinsesti TV