Digital-News.it Logo

Switch-Over Campania, il comunicato ufficiale Rai Way del passaggio digitale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
CampaniaDalla notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009, nelle zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta, (comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) le trasmissioni di RAI DUE transiteranno definitivamente dal sistema analogico a quello digitale (switch-over).

Pertanto, a far data dal 14 ottobre 2009, nei comuni coinvolti, il programma RAI DUE potrà essere ricevuto unicamente attraverso il decoder digitale. Le frequenze in precedenza occupate dal servizio analogico saranno utilizzate per la diffusione del MUX A che contiene: RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE e RAI 4 ed il programma radiofonico Filodiffusione Leggera.

Per informazioni in merito al contributo statale di 50 euro per l?acquisto di un decoder digitale e alla lista dei rivenditori in ciascuna provincia si possono consultare le pagine web realizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

Per informazioni sulla televisione digitale, sullo switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato,è a disposizione il
Numero Verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Comunicazioni.

Per informazioni inerenti alla ricezione e alle frequenze puoi chiamare il Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.

Si ricorda che, nelle zone coperte dal servizio, per poter ricevere e visualizzare le trasmissioni in Alta Definizione occorre dotarsi di apposito televisore ad alta definizione (HD Ready o Full HD) e decoder MPEG4 o, in alternativa, di televisore integrato con decoder HD (MPEG4).
____________________

Lascia il tuo commento alla notizia cliccando sul logo del nostro forum

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Prima Giornata (diretta) | #FED2023 👈
    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la prima giornata del 20° Forum Europeo Digitale. 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione ed allo sviluppo della tecnologia, con una importante area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale L'evento ha preso il via con i saluti di benvenuto da parte degli organizzatori di Comunicare Digitale 👋 e la presentazione degli ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 08 giugno 2023
  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014