Digital-News.it Logo

Sky presenta la programmazione delle Olimpiadi di Londra 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Una copertura totale, mai vista prima, e cinque novità assolute: 12 canali dedicati,1600 ore di gare in diretta – con una crescita del 700% rispetto all’offerta di tv in Italia in occasione di  Pechino 2008 – live tutte le medaglie, copertura totale in diretta delle gare degli azzurri e, ancora, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, per essere davvero registi delle proprie emozioni e costruire il proprio palinsesto olimpico “fai da te’’.

Dopo aver raccontato nel febbraio 2010 la sua prima olimpiade invernale, Vancouver 2010, con 5 canali tutti in HD, e coperto oltre 450 ore di eventi live e 100 ore di studi di approfondimento, Sky da’ il via al viaggio verso Londra 2012. A 500 giorni dalla Cerimonia d’apertura, in programma il  27 luglio  2012 nel nuovissimo Stadio Olimpico londinese, e in occasione della prima visita ufficiale dei vertici delle federazioni olimpiche italiane alle strutture della Trentesima Olimpiade, Sky Sport svela l’offerta senza precedenti che sta preparando per il suo primo evento Olimpico estivo, nella sua veste di Televisione Ufficiale delle Olimpiadi per l’Italia, che avrà anche nei Giochi Invernali di Sochi 2014 e in occasione delle Olimpiadi estive di Rio 2016.

Su Sky appuntamento anche con i Giochi Olimpici Giovanili, YOG di Innsbruck (13-22 gennaio 2012) e quelli di Nanchino del 2016.  

Su Sky Sport le gare dei 26 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo, avranno una copertura senza precedenti: 1600 ore di gare in diretta, oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e da Milano, oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni.

Gli appassionati dei Giochi potranno contare su almeno 12 canali olimpici, tutti in Alta Definizione, che su Sky Sport ospiteranno le dirette delle gare, con tutte le medaglie e tutte le imprese degli Azzurri in gara.

Si tratterà di una copertura ‘’live’’ sette volte superiore a quella garantita in Italia dalla tv in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Solo per fare alcuni esempi: oltre 150 saranno le ore dedicate al basket, 80 quelle del nuoto; 65 quelle dedicate ad eventi di atletica, in 10 giorni, 80 le ore di programmazione del tennis e quasi 100 quelle riservate al calcio.

Un racconto, insomma, pressoché totale delle principali discipline. E un’altra promessa: su Sky la copertura di tutte le 959 medaglie in palio ai Giochi di Londra.

E solo su Sky si potrà scegliere in ogni minuto quale gara vedere, costruendo da se’ il palinsesto delle emozioni olimpiche.

L’arma segreta sarà l’interattività: premendo semplicemente un tasto del telecomando Sky, si potrà accedere al mosaico olimpico o ad altre schermate che faranno da guida nella fruizione della sterminata offerta di gare live.

Su Sky Sport, le Olimpiadi londinesi potranno inoltre contare sul racconto capillare di Sky Sport 24. La rete all news di Sky ha già aperto i suoi obiettivi su fatti e protagonisti attesi all’evento Olimpico del prossimo anno, secondo il suo stile tempestivo e sobrio. Ampia copertura su Londra 2012 sarà garantita anche sul sito www.sky.it.

Per quanto riguarda Sky Sport, il percorso verso Londra 2012 inizierà un anno prima, il 27 luglio 2011 con l’avvio del canale Sky Sport Olimpia che accompagnerà i telespettatori verso i Giochi, con approfondimenti, immagini e film olimpici storici, interviste ai protagonisti, curiosità e le immagini più belle legate agli atleti e a tutte le discipline che saranno in scena a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012.

La squadra dei giornalisti di Sky Sport sarà affiancata, come di consueto, da commentatori tecnici e talent, ex sportivi e campioni di tutte le discipline.

Il viaggio verso le Olimpiadi di Londra 2012 sarà preceduto, solo su Sky Sport, da altri due grandi eventi di sport d’eccellenza, che verranno trasmessi in esclusiva: la Coppa America di calcio, in programma a luglio 2011 in Argentina, e la Coppa del Mondo di Rugby, che si svolgerà in Nuova Zelanda a settembre e ottobre 2011.

I NUMERI DELL’OLIMPIADE DI LONDRA 2012

26 sport
302 eventi da medaglia
959 medaglie da assegnare
36 venues (9 all’interno dell’Olympic Park di Londra, altre 11 a Londra e dintorni, 9 fuori città)
Circa 10.500 atleti

I NUMERI DELL’OLIMPIADE DI LONDRA 2012 DI SKY

Almeno 12 canali Olimpici
Oltre 2200 ore di programmazione
1600 ore di gare live
Oltre 100 ore di studi
Oltre 500 ore di sintesi
(Oltre a riproposizioni delle gare)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012