Digital-News.it Logo

Tgcom24, l'all news del gruppo Mediaset in partenza in autunno

News inserita da:

Fonte: Tgcom

T
Televisione

Tgcom24, l'all news del gruppo Mediaset in partenza in autunnoIn autunno arriva Tgcom24 il nuovo sistema All News di Mediaset. Diretta da Mario Giordano, Tgcom24 ha una redazione con più di 100 giornalisti digitali per raccontare giorno e notte l'Italia e il mondo.

Sempre in diretta. Il sistema multimediale produrrà quotidianamente aggiornamenti,  approfondimenti ed inchieste. "Sarà un canale di news vere 24 ore su 24", ha spiegato il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

Informazione 24 ore su 24 in televisione con un canale dedicato e poi sul We
b, sui tablet, sui cellulari: un sistema multimediale che produrrà quotidianamente news, aggiornamenti, rassegne stampa, approfondimenti e inchieste.
 
"E' una Rete completamente free e gratuita. Un canale che produce news 24 ore su 24 di stretta attualità, le notizie più calde passeranno da noi e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera", ha spiegato il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.

"Abbiamo fatto un investimento importante - ha spiegato il vicepresidente del gruppo Mediaset - per la redazione giornalistica guidata da Mario Giordano. Sul nome del canale abbiamo riflettuto tanto, volevamo tirar dentro la parola Mediaset inizialmente ma poi abbiamo scelto Tgcom24 anche perché ha una piattaforma molto vasta e poi è un brand, quello di Tgcom, che va fortissimo e totalizza un milione e mezzo di lettori unici al giorno. E' una Rete completamente free e gratuita. Un canale che produce news 24 ore su 24 di stretta attualità, le notizie più calde passeranno da noi e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera. Non sarà un canale gossip, non avrà una idendità di infotainment. Le notizie sono tutte 'digitalizzate' (passeranno dalla televisone a Internet e viceversa) con un sistema editoriale europeo e all'avanguardia".

"Partiamo con un modello di business gratuito - ha spiegato Berlusconi - anche se chiaramente bisognerà vedere se l'applicazione avrà per esempio un costo sui cellulari". L'idea e' quella di produrre " higher news" che abbiano matrice nella "qualità e tempestività. Non sarà un canale di gossip - ha chiarito Berlusconi - ma di news vere".

Lo slogan è semplice e diretto "Tutte le notizie prima degli altri, meglio degli altri".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011