Microsoft e Mediaset Premium: primi dettagli sulla Xbox Live TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Il Giornale

H
HiTech
  venerdì, 18 novembre 2011
 12:06

Verrà presentato alla stampa il prossimo 30 Novembre, XBOX Live Tv, il nuovo servizio realizzato in patnership tra Mediaset e Microsoft. Questa novità permetterà ai possessori della omonima console, l'opportunità di fruire di contenuti on-demand, nuovi canali tematici e ricerca dei programmi.

"Il Giornale" nella sua versione on-line ne svela i primi particolari.

"Con Xbox Live TV sarà possibile guardare lo stesso programma televisivo insieme con i propri amici su Xbox Live, commentando da remoto ma come se si fosse tutti insieme nello stesso salotto.

Per vedere i programmi si potrà scegliere tra una formula in abbonamento e una modalità pay-per-view, dove si paga il singolo contenuto. I pagamenti si potranno effettuare sia con la valuta virtuale dell'azienda, i Microsoft Points, sia direttamente con la carta di credito e si presume anche tramite Paypal.

Gli utenti potranno inoltre sfruttare Kinect, il sistema che permette di giocare e di usare la console tramite i movimenti del corpo. E quindi si potrà cambiare canale con la voce o con un gesto.

Infine i possessori di uno smartphone con il nuovo sistema operativo Windows Phone potranno sfruttare una nuova applicazione che permette di accedere al Marketplace di Xbox Live, di navigare nella console e di gestire la riproduzione di video e file multimediali usando lo smartphone come se fosse un telecomando".

Ultimi Video

Palinsesti TV