Digital-News.it Logo

Mediaset lancia Premium Play, la fruizione non lineare multi-device dei contenuti Premium

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

Dall'unione di Premium On Demand e Premium Net Tv, ecco il nuovo servizio Premium Play: tramite connessione Adsl sarà possibile accedere all'intero catalogo Vod dell'offerta Mediaset Premium, non soltanto dai decoder abilitati ma anche dalla Xbox 360 e prossimamente altri device.

Partito già ieri, ma ufficialmente presentato oggi, Premium Play ricalca il successo della Net Tv lanciata lo scorso febbraio: Mediaset rende infatti disponibili circa 2.000 contenuti tra cinema, serie, documentari, sport, cartoni animati e il meglio dell'offerta generalista, fruibili anche in Alta Definizione, semplicemente collegando ad internet il decoder con bollino Gold Dgtvi abilitato al servizio. Il numero di decoder compatibili è cresciuto nel tempo, la lista completa e aggiornata è presente sul sito ufficiale. Da segnalare inoltre l'aumento del numero massimo di ore mensili consentite che passano da 60 a 100.

Ma Premium Play è anche in versione ‘off line': per chi infatti non potesse collegare il proprio decoder ad internet, Premium offre il meglio della sua programmazione direttamente sul set top box Decoder Premium (anche in HD). Anche qui l'utente potrà gestire il proprio contenuto come fosse un dvd (tasto stop, avanti e indietro) divenendo padrone del proprio tempo di visione.

Per tutti inoltre l'offerta completa è disponibile anche sul sito http://play.mediasetpremium.it/ dove sono disponibili in streaming 24/7 i segnali di Premium Calcio e del Grande Fratello (i canali Extra 1 ed Extra 2) per tutti coloro che posseggono i relativi diritti di visione. Inoltre sempre da qui è possibile - ma anche tramite i decoder connessi - acquistare in PPV i migliori film di recente uscita nelle sale distribuiti da Warner, Universal, Medusa e Disney in modalità Cinema Première. E presto dovrebbe essere concluso il contratto con un'altra grande casa di distribuzione.

In più, la grande novità delle console e device connessi: a partire dalla prima metà di dicembre - come anticipato proprio oggi - il servizio Premium Play sarà accessibile anche tramite Xbox 360. E presto anche altre tecnologie saranno abilitate alla tv non lineare di Mediaset Premium.

Tutti i nuovi clienti Mediaset Premium in modalità Easy Pay avranno incluso il servizio Premium Play gratuitamente fino al 1° marzo 2012. Tutti i già abbonati Easy Pay potranno fruire del servizio così come attualmente previsto dal loro contratto.

Con il lancio del nuovo servizio viene leggermente ridefinito il listino e le combinazioni Premium Easy Pay: il pacchetto Cinema, Serie & Doc (con Premium Play obbligatoriamente incluso) potrà essere acquistato al prezzo di 19 euro/mese con anche il decoder a noleggio incluso a 1 euro/mese (il noleggio del decoder non è però obbligatorio), mentre il pacchetto Family è disponibile sia ‘sciolto' a 22 euro/mese, sia con Play e decoder a 27 euro/mese. In altre parole, il servizio Premium Play sarà un servizio opzionale al costo di 4 euro/mese, che potrà essere aggiunto a qualsiasi combinazione presente sul sito www.acquista.mediasetpremium.it a cui vi rimandiamo per ulteriori dettagli.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Commenta la notizia sul nostro
Digital-Forum:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre
    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv
    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision
    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011