In attesa del primo grande appuntamento ufficiale della nuova stagione, la Supercoppa Italiana contro la Juventus, l’11 agosto a Pechino, il nuovo Napoli di Walter Mazzarri prosegue la preparazione in Trentino, anche con amichevoli prestigiose e di alto livello. Fra queste, quella con i tedeschi del Bayern Monaco, vice campioni d’Europa.
Un notevole banco di prova quello tedesco per i detentori della Coppa Italia, che nella prossima stagione dovranno fare a meno di un campione come Lavezzi, passato al Paris Saint Germain e con un Hamsik ancor più responsabilizzato, leader indiscusso dei partenopei e simbolo, insieme a Cavani, della voglia di vincere di un gruppo che non si pone limiti, non solo in Italia, ma anche in Europa.
Volti nuovi, schemi nuovi, intese da affinare tra chi è rimasto e chi è arrivato (Insigne, Behrami, Gamberini), per un Napoli che in Trentino ha disputato il primo test della stagione contro una squadra dilettante, battuta, per la cronaca, 9-0, con Insigne subito protagonista e autore di una tripletta. La partenza di Lavezzi non ha sconvolto più di tanto Mazzarri, che crede fermamente in Goran Pandev e nelle doti del macedone, designato subito, proprio dal tecnico toscano, come il nuovo “Pocho” del nuovo Napoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BAYERN (4-2-3-1): 22 Starke; 4 Dante, 5 Van Buyten, 13 Rafinha, 26 Contento; 44 Tymoshchuk, 30 Luiz Gustavo; 10 Robben, 11 Shaqiri, 14 Pizzarro; 9 Mandzukic. In panchina: 24 Riedmüller, 23 Weiser, 27 Alaba, 36 Can, Wein, Rankovic, Schmitz.
NAPOLI (3-5-1-1): 1 Rosati; 2 Campagnaro, 5 Cannavaro, 6 Britos; 4 Zuniga, 7 Dzemaili, 8 Inler, 17 Hamsik, 3 Dossena; 11 Insigne, 9 Vargas. In panchina: 12 Colombo, 13 Grava, 14 Fernandez, 15 Aronica, 16 Bariti, 18 Vitale, 19 Gargano, 20 Pandev, 21 Fornito, 22 Novothny, 23 Celiento.
LA SERATA IN TELEVISIONE:
L'amichevole tra Napoli e Bayern Monaco avrà una copertura televisiva davvero massiccia. L’intera serata sarà proposta in esclusiva satellitare su SKY Sport mentre sul digitale terrestre andrà in onda sulle frequenze di Mediaset Premium.
Per quanto riguarda i canali di trasmissione saranno rispettivamente SKY Calcio 1 HD (canale SKY - 251, cod. PPV 444814) e Mediaset Premium Calcio 3 (canale DTT - 373, codice NAPOLI.numerodellatessera) ad irridiare dalle 18.30 le immagini, le interviste e gli approfondimenti provenienti dallo stadio comunale di Arco di Trento.
I telecronisti che racconteranno la sfida saranno su Sky Sport Massimo Tecca e Claudio Onofri con Francesco Modugno a bordocampo, su Mediaset Premium Fabrizio Ferrero e Sebino Nela con Giuseppe Ferrario a bordocampo.
Ricordiamo che questa partita non è inclusa nei pacchetti dedicati al CALCIO di entrambi gli operatori, ma sarà disponibile esclusivamente in modalità pay per view al costo di 10 Euro, cifra analoga che si acquisti l'evento sul satellite o sul Dtt.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto vi suggeriamo i siti Internet ufficiali: www.sky.it e www.mediasetpremium.it
Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"