Si sono chiusi ieri sera i Giochi della XXX Olimpiade con la suggestiva Cerimonia di chiusura nel nuovo stadio Olimpico di Londra (che potrebbe in futuro ospitare parte del nuovo GP di Formula 1 nella capitale inglese). Oggi sulle pagine di Digital-Sat prende il via una nuova iniziativa che mira a dare la parola ai nostri lettori per analizzare, commentare e giudicare la copertura televisiva di questi Giochi da parte delle tre emittenti che in Italia li hanno trasmessi: Sky Sport, Rai Sport ed Eurosport.
Come già accaduto in passato per iniziative analoghe (qualcuno si ricorderà ad esempio di quanto fatto a margine degli Europei 2008 di calcio) per poter offrire un'analisi attenta e priva di pregiudizi, abbiamo pensato di coinvolgere in prima persona i direttori delle reti in questione, vale a dire il direttore Progetti Speciali di Sky Sport, Giovanni Bruno, e il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, che ci hanno già confermato la loro disponibilità (quella di Stefano Benzi, direttore di Eurosport Italia, è attesa a breve).
A partire dalla giornata di oggi e fino al 16 agosto, tramite l'indirizzo di posta elettronica redazione@digital-sat.it, inizieremo a raccogliere le impressioni di voi lettori che avete scelto di seguire le Olimpiadi di Londra su almeno uno di questi tre broadcaster. Non ci sono limiti di spazio o argomenti: potete scrivere di quello che volete, dalla gestione dei palinsesti alle telecronache passando per gli studi di approfondimento e per qualsiasi altro argomento che reputate attinente. Ovviamente però è consigliabile scrivere commenti sintetici, non troppo prolissi per agevolare il nostro compito una volta esaurita la fase di raccolta. Possono scrivere tutti, spargete la voce!
Il 17 agosto provvederemo poi a selezionare alcuni dei messaggi più interessanti e a sottoporli direttamente ai rispettivi direttori, i quali si faranno carico di rispondere direttamente a tutti coloro i quali avranno sollevato le questioni più spinose o avranno espresso i commenti più motivati.
Nella settimana successiva, prima dell'avvio della nuova stagione calcistica di Serie A, provvederemo infine a pubblicare tutte le risposte dei direttori su Digital-Sat, così da archiviare nel migliore dei modi questa edizione delle Olimpiadi che, sicuramente sotto il profilo televisivo, ha battuto ogni record.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @giorgioscorsone)
SCRIVETE I VOSTRI MESSAGGI
ENTRO GIOVEDI' 16 AGOSTO
ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
redazione@digital-sat.it
OPPURE DIRETTAMENTE
SUL NOSTRO DIGITAL-FORUM
NELLA DISCUSSIONE DEDICATA ALL'INIZIATIVA