Arriva Sanremo e le tv preparano la controprogrammazione al Festival

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  martedì, 05 febbraio 2013
 19:17

Niente Italia's Got Talent su Canale 5 contro la finale di Sanremo, la fiction Il clan dei camorristi anticipata al lunedì; via Servizio pubblico di Michele Santoro e lo show di Maurizio Crozza su La7, che conferma però il suo menu ricco di informazione con uno speciale del Tg di Enrico Mentana e Zeta di Gad Lerner in prime time. Intanto su Italia 1 - e sulla pay tv (Sky Sport e Mediaset Premium) - è di scena il grande calcio, mentre Rai2 appalta tutte le serate alle conferenze stampa di capi di liste e coalizioni, come da par condicio.

Tra controprogrammazione e sospensioni eccellenti, le altre tv fanno i conti con il festival (12-16 febbraio).

Lunedì 11 febbraio, vigilia del festival, Tutta la musica del cuore dovrà vedersela su Rai1 con il magistrato Stefano Accorsi del Clan dei camorristi, che Canale 5 anticipa rispetto alla normale messa in onda del venerdì, al posto di Zelig, mentre Retequattro conferma Quinta colonna e La7 Piazzapulita. Il resto sono film (Il sapore della vittoria su Rai3, Cambia la tua vita con un click su Italia 1 ).

Martedì 12 febbraio l'atteso debutto all'Ariston Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. A spartirsi il resto dell'audience saranno film (Operazione Valchiria su Rai3, al posto di Ballarò, In questo mondo di ladri su Canale 5, L'avvocato del diavolo su Rete4, Turbulence su La7) e i documentari di Wild su Italia 1. Occhio però agli ottavi di Champions League: su Sky e Mediaset Premium c'è Celtic-Juventus.

Mercoledì 13 febbraio seconda serata di Sanremo, Rai3 conferma Chi l'ha visto? e la Champions stavolta è su Italia 1 con la sfida di vertice tra Real Madrid e Manchester United. Ancora film sulle altre reti: in particolare su La7 saltano Le invasioni barbariche di Daria Bignardi, va in onda Molto rumore per nulla.

Giovedì 14 febbraio su Italia 1 c'è l'Inter di Europa League (contro il Cluj), mentre su La7 Santoro cede il passo a uno Speciale TgLa7 - Elezioni condotto da Enrico Mentana. Ancora film (su Canale 5 serata San Valentino con Colazione da Tiffany e Ufficiale e gentiluomo) e telefilm.

Venerdì 15 febbraio al festival è tempo di amarcord. Contro Sanremo Story ancora film, mentre resta in campo Quarto grado su Rete4 e La7 sospende Crozza per mandare uno speciale Zeta di Gad Lerner in prime time.

Sabato 16 febbraio verdetto finale all'Ariston. Canale 5 'non spreca' Italia's Got Talent (reduce dal record di oltre 8 milioni di spettatori) e si affida a una 'serata Pieraccioni' con Il principe e il pirata e I laureati.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV