Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - DAZN completa lo streaming con la distribuzione via satellite tramite HOTBIRD

DAZN completa lo streaming con la distribuzione via satellite tramite HOTBIRD

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN
sabato, 16 settembre 2023 - 12:29

Attiva DAZN

DAZN completa lo streaming con la distribuzione via satellite tramite HOTBIRDLa principale piattaforma di intrattenimento sportivo, DAZN, ha firmato un contratto pluriennale con il fornitore italiano di servizi video, EI Towers, per completare la distribuzione dei loro contenuti nelle case di tutta l'Italia tramite i satelliti HOTBIRD di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL). DAZN distribuirà due canali in alta definizione, un canale a tempo pieno e un canale basato sugli eventi, attraverso il pacchetto televisivo satellitare gratuito italiano, Tivùsat, a 13° Est.

Attualmente, Tivùsat trasmette oltre 180 canali televisivi e radiofonici a circa sei milioni di telespettatori. A partire da Settembre 2023, le abitazioni attrezzate per ricevere Tivùsat potranno abbonarsi a ZONA DAZN e guardare sette partite in escliusiva di Serie A TIM, LaLiga EA sports, oltre a una vasta gamma di contenuti live e on-demand di DAZN.

HOTBIRD è il quartiere video di riferimento per la trasmissione diretta verso casa in Italia, raggiungendo milioni di case televisive. La distribuzione via satellite è l'infrastruttura più affidabile per garantire la consegna di contenuti in alta definizione a tutte le abitazioni, ovunque si trovino. Complementando il servizio di streaming sportivo di DAZN nelle aree ben cablate, il segnale ubiquitario del satellite è essenziale per consegnare eventi premium in diretta a tutte le audience del paese.

EI Towers è l'operatore di infrastrutture italiano leader nella gestione della maggior parte delle reti digitali terrestri nazionali e regionali (DTT). Sono anche il partner infrastrutturale di tutte le reti radio FM/DAB private e del centro di broadcasting internazionale della Lega Serie A italiana, IBC Lissone. Fornendo soluzioni integrate e personalizzate a tutti i fornitori di contenuti, per la distribuzione su tutte le piattaforme, oltre al DTT, l'accordo attuale copre il trasporto dei feed del canale dal playout di DAZN al principale Head-End e Broadcast Centre di EI Towers, codifica, crittografia, multiplexing e uplink sui satelliti HOTBIRD.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato il nuovo accordo:

«Grazie alla nuova partnership con Tivùsat, stiamo ampliando i metodi di accesso al nostro servizio per rendere i contenuti premium che trasmettiamo sempre più accessibili. Il nostro prodotto è ora utilizzabile in streaming, sul digitale terrestre e via satellite. Continuando a innovare la nostra app per offrire ai clienti esperienze digitali più coinvolgenti e interattive, rafforzare la nostra presenza sulla piattaforma satellitare ci consentirà di raggiungere i fan anche nelle zone con accesso Internet limitato».

Alberto Sigismondi, presidente di Tivùsat, ha commentato:

«Siamo particolarmente felici di poter annunciare che da oggi, sulla piattaforma satellitare italiana gratuita Tivùsat, sarà possibile ricevere anche i contenuti premium di DAZN, con l’offerta Zona DAZN di Serie A TIM, un canale dedicato accessibile da ogni angolo del paese, dalle montagne alle isole. Semplicità, qualità e gratuità sono sempre stati alla base della nostra offerta televisiva satellitare: aggiungere a questo un’importante opzione in abbonamento come il servizio DAZN conferma solo il valore del nostro impegno e la natura strategica dei nostri servizi anche per gli editori di contenuti premium».

Laurence Delpy, Direttore Generale dell'Unità Business Video di Eutelsat, ha aggiunto:

«Questo nuovo accordo sottolinea la continua rilevanza della distribuzione via satellite, per consentire ai produttori di contenuti di raggiungere il pubblico più ampio possibile, ovunque si trovino. È essenziale quando si consegnano contenuti sportivi molto popolari in cui ogni secondo conta. La consegna via satellite è veramente universale e il complemento perfetto allo streaming. Raggiunge tutte le località, ovunque si trovino, con un segnale affidabile di alta qualità ed è il mezzo più efficiente e sostenibile per distribuire contenuti, raggiungendo tutti gli utenti con un unico segnale.»

Hai tempo solo fino al 18 settembre per riattivare il tuo abbonamento
a DAZN STANDARD a soli 30,99€ al mese per i primi 10 mesi, invece di 40,99€.
Non lasciarti sfuggire questa occasione!

DAZN inaugura FAN ZONE - la nuova funzionalità per commentare i match live

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO

    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO

    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal ...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022
  • Foto - -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Foto - Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011