Digital-News.it Logo
Foto - DAZN acquisisce diritti Saudi Women's Premier League. Cresce impegno nel Calcio Femminile

DAZN acquisisce diritti Saudi Women's Premier League. Cresce impegno nel Calcio Femminile

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Attiva DAZN

DAZN, piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti per la trasmissione a livello globale (esclusa l'area MENA) della Saudi Women's Premier League, la massima divisione di calcio femminile dell'Arabia Saudita, per le prossime due stagioni.

Questo nuovo accordo dimostra ulteriormente l’impegno di DAZN nell’ampliare la conoscenza e la diffusione del calcio femminile nel mondo, riconfermando il proprio ruolo come piattaforma di riferimento del calcio femminile.

Hannah Brown, co-CEO di DAZN per lo sport femminile, dichiara:

"L’impegno di DAZN nella crescita e nello sviluppo del calcio femminile è senza pari. L’arrivo della Saudi Women's Premier League nel portfolio DAZN ci permette di elevare ulteriormente il gioco e sostenere le donne che praticano e guardano il calcio. Abbiamo seguito da vicino i progressi del gioco femminile in Arabia Saudita sin dal lancio del loro primo campionato nazionale nel 2020 e siamo entusiasti di sostenerlo nella prossima fase del suo sviluppo”.

Brown aggiunge:

“DAZN è la piattaforma di riferimento per il calcio femminile. Siamo l'emittente globale esclusiva della UEFA Women's Champions League e della Liga F spagnola, oltre a trasmettere il calcio femminile nazionale di alto livello in Italia, Germania e Francia. Inoltre, deteniamo altri diritti in mercati internazionali chiave per questi campionati e per quelli del Regno Unito e degli Stati Uniti, rendendo il nostro portafoglio di calcio femminile il più completo al mondo. Stiamo sviluppando continuamente il nostro prodotto, i canali di distribuzione e le partnership per aumentare la portata e il coinvolgimento nei confronti di questo sport".

Aalia Abdulaziz AlRasheed, Head of Women’s Football Department della Saudi Arabian Football Federation, commenta:

"Siamo lieti di aver finalizzato il primo accordo di trasmissione internazionale della Saudi Women's Premier League con DAZN, che promette di promuovere la competizione femminile a livello globale, attirando così nuovo pubblico e ispirando le generazioni presenti e future. Per la Federazione calcistica dell'Arabia Saudita e il nostro Dipartimento di calcio femminile, il collegamento con il mondo attraverso le partnership è un elemento integrante della nostra visione a lungo termine per ispirare la partecipazione in patria, aiutare a far crescere il gioco femminile a livello globale e contribuire per il bene. L'annuncio di oggi dimostra che stiamo facendo progressi reali e che stiamo andando nella giusta direzione. Siamo molto entusiasti di lavorare con un broadcaster così influente e rispettabile come DAZN e siamo sicuri che il fermento e l'eccitazione che stiamo vivendo intorno alla stagione 2023/24 aumenteranno ulteriormente".

Il kick off della Saudi Women's Premier League su DAZN è previsto venerdì 13 ottobre alle ore 17:00 con Al Qadsiah - Al Hilal e domani sabato 14 ottobre alle ore 19:00 con Al Ahli - Al Shabab.

Tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League,
la Serie BKT, LaLiga, l'NFL e molto altro sport
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Prosegue fino al 4 Dicembre su HSE24 la Maratona dello Shopping

    Tante idee interessanti, prodotti originali in vendita in esclusiva a prezzi davvero competitivi: è la Maratona dello Shopping in onda su HSE24 dall'1 al 4 dicembre. Durante gli show saranno presentate, in anteprima per l'Italia, nuove linee di prodotti venduti in esclusiva su HSE24 e on line al sito www.hse24.it. Novità proposte ad un prezzo speciale; una ulteriore  sorpresa  verrà svelata solo il primo giorno di Maratona. La Maratona dello Shopping  riguarderà un ampio...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020