Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche e musica classica.
Per consultare il
palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra
Area Palinsesti dove ogni domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.
Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata dal 20 fino a 26 Febbraio
Mercoledì 20 febbraio 2008 ore 21.00: Iris dedica l’intera programmazione del mercoledì sera alla musica classica e all’opera lirica. In prime time il film opera “
La favorita” (1952) un film di Cesare Barlacchi con Gino Sinimberghi, Sophia Loren, Franca Tamantini e Vittoria Donato.
Giovedì 21 febbraio 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “Quo vadis, baby?” (2005) di Gabriele Salvatores con Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella e Luigi Maria Burruano.
Venerdì 22 febbraio 2008 ore 21.00: Con Iris ogni venerdì le più belle rappresentazioni teatrali dell’attuale panorama italiano trasmesse in prima serata. Venerdì 22 febbraio 2008 Iris mette in scena per i suoi telespettatori “Tootsie e il gioco dell'ambiguita'” per la regia di Maurizio Nichetti con Marco Columbro, Vincenzo Garinei e Chiara Noschese.
Sabato 23 febbraio 2008, ore 21.00: “Polvere Di Stelle” (1973) di Alberto Sordi con Alberto Sordi, Monica Vitti, Wanda Osiris e Carlo Dapporto, quarto film in programmazione (dei 13 in palinsesto per i mesi di febbraio marzo e aprile) per il ciclo dedicato ad Alberto Sordi. Il film inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”, sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dallo sceneggiatore Enrico Vanzina.
Domenica 24 febbraio 2008 ore 21.00: “Tempesta di ghiaccio” (1997) un film di Ang Lee con Sigourney Weaver, Christina Ricci, Joan Allen e Kevin Kline, La pellicola inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale, sarà preceduta, come sempre, da una breve introduzione di Carlo Rossella, Presidente Medusa.
Lunedì 25 febbraio 2008 ore 21.00: per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Ettore Scola “La cena” (1998) con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Giancarlo Giannini e Francesca D'Aloja.
Martedì 26 febbraio 2008 ore 21.00: per il ciclo “Made in Usa” dedicato alle opere più significative del cinema americano “La Neve Cade Sui Cedri” (1999) di Scott Hicks con Ethan Hawke, James Cromwell, Richard Jenkins e James Rebhorn.